Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Sibona migliore distilleria per il quinto anno consecutivo all’ISW

Grande successo a Piacenza per l’11° Mercato dei Vini e dei Vignaioli Indipendenti

Acqua Valverde protagonista della Christmas Experience di Montenapoleone District

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Gelati PEPINO 1884 ha presentato il Pinguino di Pollenzo, nato dalla collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche

Dal contest lanciato in collaborazione con l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, è nato "Il Pinguino di Pollenzo", firmato Gelati PEPINO 1884 e presentato durante Terra Madre.

Redazione 2 - Pubblicato il 28 Settembre 2022 alle ore 15:12
Categoria: Gelateria

Gelati PEPINO 1884 ha presentato al pubblico di Terra Madre il Pinguino di Pollenzo Crema di Cachi e Cannella, vincitore del contest lanciato a febbraio in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

La nostra azienda affonda le radici nella storia, nella tradizione, con i nostri quasi 140 anni di vita – ha dichiarato Alberto Mangiantini, AD di Gelati PEPINO 1884ma siamo stati spesso rivoluzionari e innovatori, come dimostra l’invenzione nel 1938 del Pinguino, il primo gelato al mondo su stecco da passeggio con copertura. Ed è per noi motivo di soddisfazione proseguire lungo questo percorso che ormai da anni ci vede impegnati nella realizzazione di progetti innovativi. L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo – di cui siamo soci sostenitori – è per noi una delle fonti principali si stimolo, ci sta indicando una strada interessante attraverso cui nascono prodotti come il Pinguino di Pollenzo Crema di Cachi e Cannella ed insieme stiamo già al futuro di questo contest che ha coinvolto e interessato tantissimi studenti dell’ateneo”.

Gelati PEPINO 1884 ha proseguito Mangiantini – è un’azienda giovane, siamo un’impresa che vuole continuare a crescere facendo dell’innovazione, della qualità dei prodotti e del pregio delle materie prime il proprio filo conduttore. Questa filosofia ci ha condotti in 140 anni ad essere prima artigiani e oggi industria di qualità ed in questo contesto l’Università di Pollenzo è il partner ideale”.

La presentazione del Pinguino di Pollenzo ha fatto da premessa al lancio di un nuovo contest, con l’obiettivo di proseguire la fruttuosa collaborazione e creare una nuova referenza estiva, che non vediamo l’ora di assaggiare!


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍