Giornata Internazionale Caffè. Porte aperte da Costadoro per diffondere la cultura del caffè

Il caviale sostenibile Made in Italy Calvisius a La Vendemmia di Montenapoleone District

Trieste Coffee Experts: il 28 ottobre l’anteprima della sesta edizione dell’evento curato da Bazzara

SorrentoGnocchiDay: arriva la seconda edizione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Gelati PEPINO 1884 partner di Slow Food a Terra Madre 2022

Terra Madre Salone del Gusto quest'anno vede protagonista anche Gelati PEPINO 1884 con i nuovi Sorbetti Bio all’Arancia Rossa di Sicilia, al Mandarino di Ciaculli e al Bergamotto di Calabria

Notizie Flash Redazione 5 - 22 Settembre 2022

Da oggi fino al 26 settembre si apre, nei grandi spazi di Parco Dora a Torino, l’edizione 2022 di Terra Madre Salone del Gusto.
Un appuntamento diventato ormai parte della storia che ospiterà 700 espositori provenienti da tutte le regioni dello stivale e da altri 130 Paesi nel mondo per creare un reale momento di confronto e scambio che quest’anno vedrà protagonista anche Gelati PEPINO 1884.

PEPINO presenta a TERRA MADRE, in uno spazio dedicato allo storico brand torinese, i NUOVI SORBETTI BIO all’Arancia Rossa di Sicilia, al Mandarino di Ciaculli e al Bergamotto di Calabria. Un progetto che nasce dalla volontà di collaborazione tra Slow Food e PEPINO e che vuole essere concreto esempio di cooperazione nel segno della sostenibilità e dell’alta qualità delle materie prime impiegate.

Una partnership che bene si rispecchia nel claim dell’edizione 2022 di Terra Madre Salone del Gusto e che spicca sui pack dei NUOVI SORBETTI BIO PEPINO – “Food Regener Action” – per mettere in primo piano temi fondamentali come biodiversità, sostenibilità e rigenerazione del cibo, per creare un sistema sempre più virtuoso e sempre più attento all’evoluzione verso una transizione ecologica ormai diventata dirimente.

A suggellare ulteriormente un percorso di collaborazione tra Slow Food e Gelati PEPINO 1884 è la volontà dell’azienda torinese, protagonista indiscussa della storia a cominciare dall’invenzione del primo gelato su stecco ricoperto al mondo, di essere parte attiva in questa partnership: un impegno che si concretizzerà destinando parte del ricavato dalla vendita dei NUOVI SORBETTI BIO ai progetti di tutela della biodiversità di Slow Food.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍