Gelato al Cioccolato Amedei: lo show cooking lunedì a Milano

15 Febbraio 2019 - 04:33
Gelato al Cioccolato Amedei: lo show cooking lunedì a Milano
Amedei, azienda italiana specializzata nella produzione di cioccolato artigianale d’eccellenza, presenta le ultime novità riservate al canale Professionale, proponendosi come una scelta distintiva per la chiave del successo delle migliori gelaterie italiane. Infatti la maestria di Amedei nella lavorazione del cacao (solo qualità Criollo e Trinitario) è il risultato di quasi 30 anni di esperienza agronomica e artigianale. La capacità di ricercare materie prime di altissima qualità da ogni parte del mondo, di studiarne le caratteristiche aromatiche, di selezionarle e portarle all’interno del laboratorio artigianale di Pontedera per trasformarle in piccole opere d’arte di cioccolato, rappresenta uno dei più grandi patrimoni aziendali. Motivi per i quali il brand ha conseguito da oltre 20 anni ben 61 premi a livello Internazionale, di cui 4 Golden Bean alla Academy of Chocolate di Londra. In collaborazione con Artico Scuola di Gelateria, realtà innovativa milanese che dal 2012 mette a disposizione la propria storia ed esperienza ultra-trentennale nel settore del Gelato Artigianale per guidare i futuri Chef del Gelato nella realizzazione della propria attività, Amedei mette a disposizione tutta la sua esperienza e savoir-faire al fine di esplorare ricette semplici o più strutturate, ma capaci di esaltare il gusto del gelato al cioccolato e delle sue note profumate. Le 72 ore di concaggio, infatti, permettono al cioccolato di raggiungere la massima curva aromatica epurandolo dalle sostanze acide. Inoltre, l’assenza di additivi, conservanti, coloranti e aromi artificiali, lecitine di soia, glutine o addensanti, gli consente di sprigionare tutta la sua fragranza naturale e di costituire un profilo organolettico unico e differenziante, tale da caratterizzare ogni creazione, dal gelato alla pasticceria artigianale.

Lunedì 18 febbraio lo showcooking

 width= Lunedì 18 febbraio, presso la sede di Artico, nel cuore del quartiere Isola a Milano, sarà possibile assistere a uno showcooking dove il team di Artico Scuola di Gelateria spiegherà metodi e tecniche per lavorare al meglio un cioccolato così pregiato e trasformarlo in vere e proprie opere d’arte di gusto, all’insegna del gelato artigianale Made in Italy.

Clicca qui per scaricare il programma dello show cooking.

Dal classico blend Toscano Black (70% o 90%), lavorato con infusione di basilico fresco, al morbido e delicato Toscano White, proposto in abbinamento con il pistacchio puro di Bronte, dal Cru Madagascar 70% lavorato in purezza ad Acero 95, blend fondente al 95% con zucchero d’acero, a basso indice glicemico e ottima alternativa alle masse 100%.

Clicca qui per consultare il nuovo catalogo Amedei riservato al canale professionale.

È in questo modo che Amedei, grazie a una ricerca costante che fonda le basi nella sua esperienza pluriennale, mette la sua conoscenza della materia prima a disposizione del mondo della gelateria artigianale italiana.
Amedei è una storica azienda italiana di produzione di cioccolato artigianale con sede a Pontedera. Fondato nel 1990 dalla mâitre chocolatier Cecilia Tessieri, il brand ha ottenuto negli anni i più importanti riconoscimenti dell’industria del cioccolato. Grazie all'attenta selezione delle materie prime e ad un metodo produttivo rigorosamente artigianale, le specialità di Amedei sono vendute ed esportate in tutto il mondo. Dal 2017 è parte del gruppo Ferrarelle SpA.
Compila il mio modulo online.