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Getfy Board, l’app che aiuta la gestione di prenotazioni e ingressi nei locali

Getfy Board permette di tenere sotto controllo gli ingressi, scansionare Green Pass, gestire prenotazioni e pagamenti.

Ho.Re.Ca. Innovazione Notizie Ristorazione Redazione 2 - 16 Luglio 2021

Getfy è la startup nata dall’idea di due giovani vicentini under30, Cesare Vicentini e Davide Sardei, con l’intento di creare un canale di comunicazione diretto tra negoziante e consumatore. E proprio con questo obiettivo è nata Getfy Board, un’app disponibile per iOS e Android che da un lato permette al cliente di prenotare facilmente la propria presenza in un locale, ristorante o evento e pagare tramite il proprio smartphone, dall’altro garantisce all’esercente una serie di vantaggi ormai imprescindibili. Monitora ingressi e uscite dal locale, e quindi permette di conoscere costantemente il numero delle persone presenti all’interno, verifica inoltre l’idoneità dell’accesso scansionando il Green Pass, per garantire la sicurezza.

Cesare Vicentini e Davide Sardei, co-founder di Getfy

Grazie a una sezione apposita in board, l’esercente può scansionare il passaporto vaccinale digitale senza registrare i dati sensibili, poiché

scannerizzando il Green Pass, sarà possibile confrontare i dati con quelli presenti in prenotazione. Chi non ha la prenotazione, invece, dopo aver scaricato il Green Pass, potrà registrare automaticamente l’accesso in struttura, tramite il modulo Compliance.Grazie ai moduli Booking e Compliance della piattaforma infatti, l’esercente può garantire ai clienti la massima sicurezza sia negli accessi alla struttura sia durante gli eventi, tenendo sempre monitorato il numero delle persone presenti in relazione alla capienza.

Con l’introduzione delle funzioni sms-booking e sms-compliance, l’app invia  al cliente un link, tramite sms, con lo scopo di facilitare il processo di prenotazione o di accesso alla struttura. Attraverso il form per la prenotazione, il proprietario o il gestore del locale possono inviare alla clientela il form da firmare sullo stato di salute, oltre a richiedere il pagamento in anticipo, inviando via sms il link di payment per fissare la prenotazione in modo da avere una garanzia sui coperti riservati. Grazie alla connessione con la piattaforma di pagamento Stripe, infatti, Getfy Board consente all’esercente di poter richiedere un deposito cauzionale, mediante carta di credito.

Gestione dell’attività da remoto e interazione digitale con il cliente

Le funzionalità dell’app non si fermano qui. La piattaforma, disponibile per smartphone e tablet, infatti, permette ad esercenti, aziende e professionisti di avere una visione a 360 gradi dell’ esercizio. Getfy Board include un sistema gestionale per monitorare tutte le attività del locale comodamente da remoto.

“A differenza di molte piattaforme di prenotazioni online, l’app di Getfy  permette all’esercente di interagire con il proprio pubblico, con lo scopo ulteriore di fidelizzarlo attraverso promozioni, sconti ed omaggi” affermano i due co-founder di Getfy, Cesare Vicentini e Davide Sardei. La piattaforma infatti, consente ai proprietari e ai gestori di attività di ristorazione, locali notturni, esercizi commerciali e ai professionisti di inviare promozioni personalizzate, in base alle statistiche acquisite attraverso i dati forniti dal cliente tramite il portale di registrazione accessi.

Coperti garantiti e ‘identikit’ del cliente: la testimonianza della ripartenza in sicurezza dello Hierbas di Jesolo

Getfy Board al momento viene utilizzato da oltre 20 mila persone ogni weekend con la formula Event ed è presente in 5 regioni: Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Toscana .  Tra di essi, lo Hierbas, noto ristorante e dinner club di Jesolo, che ha usufruito dei servizi offerti dalla piattaforma per gestire le prenotazioni online e gli accessi al locale.

Getfy Board ha permesso un dettagliato tracciamento sulla provenienza del cliente, monitorandone l’accesso dal canale pubblicitario, sito ufficiale, Touch point fisico o piattaforma social – afferma Riccardo Checchin, co-founder del locale veneto – consentendo inoltre di profilare il cliente e guidando la sua scelta secondo parametri ben definiti, età, scelta del menù, preferenze o necessità alimentari”. “Getfy Board ha portata vantaggi anche in termini economiciprosegue – grazie alla richiesta di un deposito cauzionale, mediante carta di credito, siamo riusciti ad assicurare i posti prenotabili, in modo tale che, in un periodo di riduzione dei coperti disponibili, a causa delle normative vigenti, non vi è stata una sostanziale defezione in termini di arrivo al locale, allineando perfettamente la fase di prenotazione con la somministrazione effettiva. In tal senso – precisa Checchin –  si è ridotto drasticamente il numero di prenotazioni ‘non veritiere’ con la possibilità di  convertire gli spazi ‘vuoti’ in spazi produttivi assegnati a clienti che, diversamente, non avrebbero potuto trovare disponibilità”.

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