Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

Giornata del Caffè. Segafredo e Gambrinus uniti per l’espresso napoletano

La miscela Segafredo per Gambrinus celebra l'espresso napoletano e potrà essere gustata a partire da oggi in occasione della Giornata Internazionale del Caffè.

Bar Caffè Ho.Re.Ca. Prodotti Redazione 2 - 1 Ottobre 2021

Segafredo Zanetti e Gran Caffè Gambrinus, il più importante Caffè di Napoli, tra i locali più celebri della Penisola, hanno stretto una partnership per realizzare una nuova miscela che possa esaltare la tradizione dell’espresso napoletano, riscoprendo sapori e aromi tipici della scuola napoletana, e nel contempo guardare al futuro, selezionando la migliore materia prima, nel nome della qualità.

La miscela – che può essere gustata da oggi 1° ottobre in occasione dell’evento organizzato per celebrare la Giornata Internazionale del Caffè presso il caffè Gambrinus – nasce dalla capacità delle due imprese, ma soprattutto dalla grande esperienza e passione di due grandi soggetti imprenditoriali del caffè italiano: Massimo Zanetti e la famiglia Sergio.

La miscela Segafredo per Gambrinus sarà un blend dalle origini pregiate il cui aroma si presenta con sentori di frutta secca, pan tostato e spezie. Dal gusto deciso e il corpo rotondo, la miscela lascia in bocca note di cioccolato e nocciole di lunga persistenza. In tazza la crema è densa e di color nocciola scuro.

La preparazione avviene rigorosamente attraverso la macchina a leva La San Marco che restituisce la ritualità di un tempo ed esalta le qualità organolettiche nell’estrazione del caffè, rendendo il risultato in tazza un’esperienza indimenticabile.

Segafredo e Gambrinus sono due note realtà imprenditoriali in cui le famiglie sono saldamente al timone dei rispettivi business a partire dagli anni Settanta e in comune hanno anche la grande passione per il caffè. Segafredo è sinonimo di espresso italiano nel mondo, e Gambrinus è il caffè espresso napoletano per antonomasia e fra i locali con maggiore storia in Italia. La loro unione è qualcosa che non si può raccontare, ma solo gustare”, ha commentato Nicolas Peyresblanques, Ceo di Segafredo Zanetti Italia.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍