Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

Giovani imprenditori Fipe: nascono i primi gruppi regionali in Campania e Veneto

La rete giovani imprenditori Fipe si allarga con la nascita di due gruppi regionali in Veneto e in Campania

Associazioni Attualità Notizie Redazione - 3 Novembre 2021

È stata annunciata oggi la costituzione di due gruppi regionlali – in Veneto e Campania – per i giovani imprenditori di Fipe-Confcommercio. Di seguito le dichiarazioni rilasciate in una nota stampa dai Presidenti:

“La costituzione dei primi due gruppi regionali di giovani imprenditori Fipe, in Campania e Veneto, segna un passaggio importante per la nostra federazione che, in questo modo, certifica la grande attenzione nei confronti dei giovani ristoratori, una risorsa fondamentale per condurre il comparto fuori dalla crisi generata dalla pandemia.” Dichiara Matteo Musacci, Presidente gruppo Giovani Fipe-Confcommercio.

Matteo Musacci

 “Quest’anno e mezzo così pieno di difficoltà ci ha confermato la necessità di fare rete per uscire da situazioni complicate – aggiungono Giuseppe Russo e Alessandro Lago, rispettivamente alla guida dei Gruppi Giovani Imprenditori Fipe-Confcommercio in Campania e in Veneto – Avere la possibilità di parlare direttamente ai giovani imprenditori di un territorio facilita in maniera significativa il lavoro di assistenza di cui molte imprese hanno bisogno per far fronte ai grandi cambiamenti che la pandemia ha imposto al settore. La creazione di gruppi regionali consentirà di migliorare i percorsi di formazione per puntare a una decisa transizione verso digitalizzazione e sostenibilità”.

 “Si tratta di un primo passo importante – conclude Musacci – Speriamo di replicare quanto prima questo format per creare reti anche in tutte le altre regioni d’Italia. Siamo certi che i nostri giovani imprenditori sapranno fare sistema per cogliere al meglio le difficili sfide che il futuro ci mette davanti”.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍