Gli appuntamenti di maggio di Cantina Urbana

9 Maggio 2019 - 03:30
Gli appuntamenti di maggio di Cantina Urbana
Reduce dall’imbottigliamento, lo scorso aprile, di Naviglio Rosso, il vino “made in Milano”, Cantina Urbana – Wine Collective®, (Via Ascanio Sforza 87) prosegue il cammino verso l’estate con una fitta programmazione di eventi e iniziative. Un calendario di appuntamenti periodici in cui l’esperienza del vino viene proposta in abbinamento alla gastronomia e alla musica, sempre all’insegna della qualità, dell’artigianalità e dell’esclusività. Diverse le novità in calendario che qui vi illustriamp:

Musica Urbana

 width=È la nuova serata, a cadenza settimanale, organizzata in collaborazione con Officine Balena, una realtà giovane e dinamica del panorama del “music entertainment” dei Navigli. Cantina Urbana ogni giovedì sera cambierà forma, trasformandosi in una vetrina dove si alterneranno band del panorama indie italiano. Grazie a questo format il pubblico potrà accompagnare ottimi vini a musica ricercata, e viceversa. Non solo. Eccezionalmente e solo il giovedì in abbinamento al nuovo menù serale sarà possibile ordinare anche birra del Birrificio Milano e Gin Tonic con gin GIASS, prodotti “made in Milano” proprio come i vini di Cantina Urbana. ll nome MUSICA URBANA nasce dall’esigenza di dare voce al cuore pulsante dell’underground milanese, facendo emergere questa scena musicale che sta prendendo sempre più piede all’ombra dei riflettori delle major. Giovedì 9 maggio a inaugurare la stagione sarà il musicista siciliano Ezio Castellano, in arte Andy e le Banane, uno “spericolato romantico” che delizierà il pubblico con atmosfere che vanno dal folk popolare al gipsy jazz e swing.   La programmazione di Musica Urbana proseguirà quindi con Negroni Tuxedo (16 maggio), Elianto (23 maggio) e Ossibuchi (30 maggio). Tutte le serate avranno inizio alle ore 21.00.

BBQ nel Cortile

Da maggio a settembre, un sabato al mese, il cortile di Cantina Urbana, allestito per l’occasione con postazioni food & beverage, tavoli, panche e balle di fieno, farà da cornice alle migliori specialità barbecue cucinate open air e allo street food. Da mezzogiorno a mezzanotte sarà possibile assaggiare le gustose proposte annaffiate dai tradizionali vini della cantina e con un sottofondo di ottima musica. Un’occasione imperdibile anche per le famiglie, che potranno godere di una giornata in totale relax con i propri bambini grazie a un intrattenimento ad hoc per loro. Il primo appuntamento è fissato per sabato 11 maggio.  width=

Drink With Love

Nato in occasione dell’ultimo fuori Vinitaly, il format itinerante vedrà Cantina Urbana ospitare un gruppo di produttori di vino alternativi e fuori dagli schemi, che potranno far conoscere le loro bottiglie in un contesto diverso e cosmopolita. Tra i winemaker attesi ci sono Ayunta, Le Nuvole e Cirelli.

DWL farà tappa a Cantina Urbana lunedì 17 giugno: dalle 11.30 alle 17.30 si partirà con un “walk around tasting” rivolto agli addetti ai lavori (ristoratori, agenzie ecc.), mentre dalle 18.00 alle 21.00 è prevista l’apertura al pubblico con la possibilità di degustare i vini pagando un biglietto di ingresso di 15 €, comprensivo di 5 € di cauzione per il noleggio del bicchiere.

Il road-show proseguirà poi con altre tappe. I vini di Cantina Urbana, insieme a quelli degli altri produttori partecipanti, saranno tra l’altro in trasferta anche a Roma.  width= Un’offerta sempre più ricca, quella di Cantina Urbana®, ormai a pieno regime per ospitare cene/pranzi di gruppo oppure per essere opzionata in esclusiva come location per eventi, compleanni, shooting fotografici, team building, visite, degustazioni in cantina ecc. L’intento è sempre quello di offrire un’esperienza tailor-made, costruita su misura in base alle richieste presentate.  

Compila il mio modulo online.