La Chef Marianna Vitale a Cinquanta Spirito Italiano per una cena benefica

Il Blu61® de La Casearia Carpenedo protagonista al Salon du Fromage di Parigi

Da Barcellona a Brescia: al Dialogue arriva il meglio della mixology mondiale

Una nuova sfida per i maestri del gelato

Gli eventi di Fuori Milano Golosa

Manca pochissimo alla manifestazione Milano Golosa, dedicata alle eccellenze dell’agroalimentare e ideata dal Gastronauta Davide Paolini, in programma dal 13 al 15 ottobre al Palazzo del Ghiaccio a Milano. Quest’anno sono due gli eventi Fuori Milano Golosa che animano la città: Venerdì 12 ottobre dalle ore 18.30, presso Volvo Studio Milano (Viale della Liberazione – angolo Via Melchiorre Gioia) […]

Eventi Redazione - 12 Ottobre 2018

Milano Golosa 2018

Manca pochissimo alla manifestazione Milano Golosa, dedicata alle eccellenze dell’agroalimentare e ideata dal Gastronauta Davide Paolini, in programma dal 13 al 15 ottobre al Palazzo del Ghiaccio a Milano.

Quest’anno sono due gli eventi Fuori Milano Golosa che animano la città:

Venerdì 12 ottobre dalle ore 18.30, presso Volvo Studio Milano (Viale della Liberazione – angolo Via Melchiorre Gioia) si terrà un’anteprima dell’evento con la presenza di alcuni espositori che racconteranno la loro storia e faranno assaggiare il meglio delle eccellenze gastronomiche del Bel Paese.

Saranno presenti per l’aperitivo di inaugurazione il prosciutto tagliato al coltello Bettella; il frico friulano e i formaggi della Latteria di Aviano; il pecorino toscano di Salcis; il pane di Matera di Pane&Pace, la crescia di Urbino del Panaro; gli oli di Bono Olea Mundi; la birra di Birra del Borgo; i succhi di mela Zolla 14; il panettone Fiasconaro; il pan dei santi, la polendina e il pane toscano Corsini.
Un brindisi alla settima edizione di Milano Golosa con tanti vini degli espositori: la Nascetta di Cascina Ghercina, il Lambrusco Mantovano di Cantina sociale di Quistello, il Prosecco Docg di Via Boschi, il Pecorino di Valori e infine l’arte enologica di Mirvita Opificium Arte Vino declinata in 3 tipologie di vino: Moscato, Rosato e Nero di Troia.

Come ogni anno è stata scelta per l’evento una location non “gastronomica”, che si ispira alla “Milano Futura”.

Milano Golosa… di Parmigiano Reggiano!

Gusto Parmigiano propone l’evento “Milano Golosa di Parmigiano Reggiano” all’insegna di una selezione di eccellenze gastronomiche emiliane. Gusto Parmigiano, presente a Milano Golosa (stand B65 – B67), nella serata di sabato 13 ottobre ospiterà la Latteria Sociale di Roncadella, l’azienda vinicola Podere Giardino, i produttori di mortadella di Bologna Artigianquality e Torta Barozzi per un aperitivo goloso a partire dalle ore 18.30.
Alla serata saranno presenti i produttori che racconteranno le loro gourmanderie e la loro terra d’origine. Inoltre, lo chef di Gusto Parmigiano Lorenzo Degli Innocenti preparerà per l’occasione un menu degustazione composto da una entrèe a sorpresa e un tris stagionale di leggendari primi Emiliani.
I prodotti che saranno degustati sono presenti a Milano Golosa ed è possibile acquistarli sia presso lo stand che nel risto-shop Gusto Parmigiano in via della Moscova.

“Milano Golosa… di Parmigiano Reggiano!” c/o Gusto Parmigiano
Via Moscova 24 – 20121, Milano
www.gustoparmigiano.it – tel. 02 89070837
Sabato 13 ottobre 2018 dalle ore 18.30 alle 21.00
Costo menu degustazione: 25 euro al pubblico
Aperitivi su invito: per accreditarsi [email protected]


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍