Granarolo e Camst Group insieme per l'Ucraina

Un carico di prodotti donati da Granarolo e Camst ha raggiunto le città ucraine di Kharkiv e Kiev, varcando confini e barriere.

23 Marzo 2022 - 11:38
Granarolo e Camst Group insieme per l'Ucraina
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Granarolo-e-Camst-Group-insieme-per-lUcraina.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Lavorare in sinergia per aiutare le persone: Granarolo e Camst group, realtà normalmente legate da rapporti fra cliente e fornitore, si sono unite per portare aiuto alla popolazione dell’Ucraina, dove oggi scarseggia di tutto, incluso il cibo. La grave situazione internazionale di guerra a cui stiamo assistendo sta avendo ripercussioni in tutta Europa e nel mondo, spingendo istituzioni, enti, organizzazioni e aziende a trovare nuovi modi per far sentire la propria vicinanza alle popolazioni civili coinvolte. Anche Granarolo si è attivata subito organizzando un convoglio di tre tir con destinazione Ucraina, attraverso un canale attivato con partner logistici locali. Il carico di prodotti e beni di prima necessità è stato donato insieme a Camst group. Nello specifico, Granarolo ha provveduto a far arrivare latte a lunga conservazione, latte per bambini e neonati, pasta e snack, mentre Camst group ha inviato prodotti in scatola, biscotti e merende, per un totale di circa 60 tonnellate di prodotti. Il trasporto dei prodotti è stato messo in piedi a tempo di record grazie a contatti sul campo di Granarolo, ovvero il supporto logistico e i mezzi di trasporto dei partner ucraini Rost e Silpo, due catene di supermercati, ed ha già raggiunto le proprie destinazioni: le città di Kharkiv, tra i primi a portare aiuti passando da Leopoli con trasbordo su treno, e Kiev. Un piccolo esempio di come la partnership anche tra realtà di paesi diversi possa essere efficace e virtuosa quando gli obiettivi e le finalità sono comuni e condivise.  
Gruppo Granarolo comprende due realtà diverse e sinergiche: una cooperativa di produttori di latte - Granlatte - che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima - e una società per azioni - Granarolo S.p.A. - che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 13 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 3 in Brasile, 1 in Nuova Zelanda, 1 nel Regno Unito, 1 in Germania e 1 negli Stati Uniti. Il Gruppo Granarolo rappresenta la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti oltre 600 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 720 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita presso i quali 20 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo.
Camst, cooperativa nata nel 1945 a Bologna, ogni giorno, porta la qualità della sua ristorazione nelle scuole, nelle aziende, negli ospedali, nelle fiere, nei centri commerciali e nelle città, in Italia e all’estero (Spagna, Danimarca e Germania, Svizzera). Unisce al gusto della tradizione culinaria italiana, l’innovazione di una realtà moderna, in continua evoluzione: una realtà che ha radici nel passato, ma guarda sempre al futuro. Nel 2017 Camst Group ha ampliato i propri servizi al facility management per offrire ai clienti un servizio completo. Il gruppo ha un fatturato aggregato di 542 milioni di euro, 15 mila dipendenti e 66 milioni di pasti (dati 2020).
Compila il mio modulo online.