L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Granarolo: parte il tour estivo del Food Truck Unconventional

Al via il tour estivo del Food Truck Unconventional. I prodotti della nuova linea 100% vegetale di Granarolo protagonisti nei mesi di luglio e agosto in piazze e spiagge di Emilia-Romagna e Marche

Eventi Prodotti Redazione 5 - 1 Luglio 2022


Partirà il 2 luglio da San Mauro Mare (FC) il tour estivo del Food Truck Unconventional, il brand 100% vegetale di alternative meat del Gruppo Granarolo che in poco tempo è diventato leader di mercato in Italia.

Nei mesi di luglio e agosto, il furgone Unconventional parteciperà ad alcune delle manifestazioni più importanti tra Emilia-Romagna e Marche, alternando weekend di vendita diretta al pubblico, durante eventi selezionati, e momenti di sampling gratuito, entrambi con l’obiettivo di far conoscere il brand e le novità lanciate nei mesi scorsi.

Sul Food Truck Unconventional i consumatori potranno così assaggiare i prodotti distintivi della linea, cucinati sul momento, sia come panini sia come insalate, accompagnati da contorni e salse strettamente vegane:

la referenza principale Unconventional Burger Classico, che si cuoce in padella in pochi minuti senza aggiungere grassi, fonte di fibre e di proteine (17 grammi per porzione);

la Salsiccia Vegetale Unconventional;

il Filetto Vegetale Unconventional;

lUnconventional Cotoletta, l’ultima novità della linea presentata con successo in occasione di CIBUS.

 

Tutto il tour verrà documentato attraverso la pagina Instagram @unconventionaltaste_it, dove verranno anche segnalate le tappe nelle varie manifestazioni, con l’obiettivo di creare una community di affezionati allo stile “non convenzionale” e al gusto della linea.

Queste le tappe del tour attualmente confermate per il mese di luglio:

  • 2-3 luglio Festa della Conchiglia a San Mauro Mare (FC)
  • 7-10 luglio Street Food Festival a Loreto (AN)
  • 15-17 luglio Street Food Festival a Forlì (FC)
  • 23-24 luglio Thriller Beer Festival a Pievepelago (MO)
  • 29-31 luglio Pesaro Food Festival

Per scoprire e seguire dove sarà presente il Food Truck Unconventional: https://unconventionaltaste.com/followus

Nel 2020, in pieno lockdown, il Gruppo Granarolo ha deciso di entrare nel mondo dell’alternative meat lanciando Unconventional, la linea 100% vegetale nata dal lavoro di ricercatori italiani, che sanno bene quanto il gusto incida sulle scelte alimentari, e prodotta nello stabilimento del Gruppo di Coriano (RN), coniugando una lista di ingredienti vincente e un packaging innovativo. Una gamma non convenzionale, che ha come target di riferimento i “flexitariani”, ovvero le persone che proseguono un percorso di riduzione del consumo di proteine animali a favore di quelle vegetali, che stupisce anche i palati più esigenti per l’aspetto, il profumo, il sapore e la consistenza, e che in poco tempo è diventata leader di mercato in Italia a volume e valore (Fonte: IRI Dati Sell Out I+S+Lis, Mercato Alternative Meat Ricostruito, Maggio 2022), con una quota volume del 48% grazie al Burger Plant Based, vincitore dell’importante riconoscimento Abillion come miglior hamburger vegano del mercato EMEA.

Il Gruppo Granarolo comprende due realtà diverse e sinergiche: una cooperativa di produttori di latte – Granlatte – che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima – e una società per azioni – Granarolo S.p.A. – che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 13 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 3 in Brasile, 1 in Nuova Zelanda, 1 nel Regno Unito, 1 in Germania e 1 negli Stati Uniti.
Il Gruppo Granarolo rappresenta la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti oltre 600 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 720 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita presso i quali 20 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo.
La missione del Gruppo all’estero è di esportare la tradizione di prodotti Made in Italy. Il Gruppo si avvale di controlli qualità esterni svolti da enti di certificazione internazionale qualificati e garantiti dall’International Food Standard (IFS), dal British Retail Consortium (BRC) e dall’EU Organic Food Certification (CCPB). Dal 2002, il processo produttivo è certificato dal sistema di gestione qualità ISO 9001.
Il Gruppo Granarolo conta 2.628 dipendenti al 31/12/2021. Il 77,48% del Gruppo è controllato dal Consorzio Granlatte, il 19,78% da Intesa Sanpaolo, il restante 2,74% da Cooperlat.
Nel 2021 il Gruppo ha realizzato un fatturato di 1.280 milioni di Euro.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍