Con Slurp Kids la ristorazione è a misura di bambino

Inizia il countdown per le Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana

“La pizza incontra il mare, a tavola con il benessere”: l’incontro di Lamberti Food in collaborazione con Agugiaro & Figna Molini

Ad Aimo e Nadia il “Premio dei Premi” per il Turismo

Grande successo di Birra Perugia al premio Birra dell’Anno

Birra Perugia grande protagonista dei premi “Birra dell’anno” assegnati a Rimini durante la fiera BeerAttraction. L’azienda perugina ha infatti conquistato tre medaglie, due d’argento e una di bronzo, con Cosmo rosso, Suburbia e Calibro 7. Birra Perugia è un piccolo birrificio con la passione e l’amore per il proprio lavoro che sta riscuotendo grande successo. […]

Beer&Food Attraction Birre Redazione 4 - 21 Febbraio 2019

birra perugia

Birra Perugia grande protagonista dei premi “Birra dell’anno” assegnati a Rimini durante la fiera BeerAttraction.
L’azienda perugina ha infatti conquistato tre medaglie, due d’argento e una di bronzo, con Cosmo rosso, Suburbia e Calibro 7.

Birra Perugia è un piccolo birrificio con la passione e l’amore per il proprio lavoro che sta riscuotendo grande successo.
Nel 2016 è stato proclamato Birrificio Italiano dell’Anno con tanti premi a livello internazionale tra i quali l’European Beer Star 2018, concorso tra i più prestigiosi al mondo che si è tenuto quest’anno in Germania, a Norimberga, durante le giornate della fiera specializzata BrauBeviale.

Birra Perugia, raccontano dall’azienda, non è solo una storia contemporanea di successo ma anche il recupero di una lunga tradizione cittadina. La fondazione del birrificio storico risale al 1875, quando aveva sede in alcuni locali di palazzo Silvestri, nella centrale via Baglioni, vicino ai depositi di neve ubicati nei sotterranei della Rocca Paolina e utilizzati all’epoca come primordiali frigoriferi per la maturazione e la conservazione della birra, fatta in appositi fusti di rovere. Il tutto prima di trasferirsi nei più ampi locali di via Oradina (oggi via Bartolo), che furono la sede della fabbrica fino alla fine degli anni Venti, quando Birra Perugia cessa la sua attività. Un oblio durato per decenni e interrotto di recente, grazie a questo nuovo e avvincente progetto. “Ci piace pensare di essere la birra del territorio – affermano ancora i responsabili del marchio – e siamo orgogliosi di rappresentarlo. Inoltre crediamo nel rapporto diretto con i nostri fan, motivo per cui vendiamo le nostre bottiglie direttamente al birrificio”.

Clicca qui e scopri tutti gli altri birrifici premiati a Birra Dell’Anno


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 4

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍