Grappa Nardini Riserva si aggiudica la Medaglia Gold all'Alambicco d'Oro

Grappa Riserva 5 anni Selezione Bortolo Nardini ha vinto la medaglia d'oro allo storico concorso indetto dall’Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti

16 Giu 2022 - 10:56
Grappa Nardini Riserva si aggiudica la Medaglia Gold all'Alambicco d'Oro

Il 2022 si sta configurando come un anno di grande successo per Distilleria Nardini, che da oggi può fregiarsi di un altro importante riconoscimento a livello nazionale: la medaglia Gold alla 39ª edizione del Premio Alambicco d’Oro di ANAG - Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti. Questo premio è da sempre un riconoscimento prestigioso per il mondo dei distillati italiani di qualità, che si propone di valorizzare grappe, acquaviti e altri distillati provenienti da diverse zone di produzione, favorendone la conoscenza sul territorio nazionale. Il nobile scopo di ANAG però è anche quello di stimolare le categorie al continuo miglioramento del prodotto e di orientare il consumatore nella scelta di grappe e distillati alcolici nazionali e di qualità.

I prodotti sono stati selezionati da una giuria di assaggiatori ANAG provenienti da tutta Italia e la Grappa Riserva 5 anni Selezione Bortolo Nardini si è aggiudicata la meritatissima medaglia Gold. Si tratta della seconda medaglia d’oro consecutiva che la Grappa Riserva 5 Anni si aggiudica in questo importante concorso nazionale, segno che il grande lavoro di Distilleria Nardini viene riconosciuto anno dopo anno dai più importanti assaggiatori ANAG.  width=

“Siamo felici e orgogliosi di aver ottenuto questo importante riconoscimento con la nostra Grappa Riserva 5 anni Selezione Bortolo Nardini. Parliamo di una grappa invecchiata per almeno cinque anni in botti di Rovere di Slavonia, che le conferiscono un carattere morbido, rotondo e avvolgente, con sentori di cacao, vaniglia e ciliegia. Questo premio rappresenta per noi un’ulteriore conferma della vincente strategia intrapresa, volta a presentare al mercato prodotti di eccellenza”. Queste le parole di Michele Viscidi, Amministratore Delegato di Distilleria Nardini.  

Distilleria Nardini. La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli. Oggi è la 7a  generazione a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo. 
Compila il mio modulo online.