“Mangia come parli”: le novità del cibo sostenibile alla fiera “Fa’ la cosa giusta!”

La Campania è la regione più rappresentata alla V edizione di Una Mole di Colombe

Mercanti di Spirits presenta due tappe del The Grand Tour

Partita in grande stile l’edizione 2023 de La Città della Pizza

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Grappa Nonino e The Brandy Authority 2018

The Brandy Authority 2018 è il programma educativo sui Brandy creato da Paul Pacult, definito da Forbes il più autorevole esperto di distillati degli Stati Uniti, che ha voluto Grappa Nonino a rappresentare la categoria accanto a prestigiosi distillati internazionali tra i quali Argonaut (Usa), Asbach (Germania), Brandy Sainte Louise (Francia), Camus Cognac (Francia), Clear Creek […]

Redazione - Pubblicato il 11 Aprile 2018 alle ore 6:45
Categoria: Alcolici Categoria: Bevande Categoria: Eventi Categoria: Prodotti

The Brandy Authority 2018 è il programma educativo sui Brandy creato da Paul Pacult, definito da Forbes il più autorevole esperto di distillati degli Stati Uniti, che ha voluto Grappa Nonino a rappresentare la categoria accanto a prestigiosi distillati internazionali tra i quali Argonaut (Usa), Asbach (Germania), Brandy Sainte Louise (Francia), Camus Cognac (Francia), Clear Creek distillery (Usa), Copper & Kings (Usa), Courvoisier XO Cognac (Francia), Delord XO Bas-Armagnac (Francia), Hennessy Cognac (Francia), Odessa (Ucraina), Torres (Spagna) che rappresentano la tradizione nella produzione dei Brandy premium e super premium internazionali.
La mission di The Brandy Authority è di educare barman e manager nel campo dell’enogastronomia, professionisti di sala e media Nord Americani sulla storia, la produzione e le differenti caratteristiche distintive nella categoria globale dei Brandy, distillati da frutta e uva perfetti per la miscelazione.
The Brandy AuthorityL’iniziativa è partita il 13 febbraio da New York (NY) nella prestigiosa Keens Steakhouse, che annovera tra i suoi membri personalità come Theodore Roosevelt, Albert Einstein and Buffalo Bill, e proseguirà per Chicago (IL) in aprile, Seattle (WA) in giugno, San Francisco (CA) in settembre, Washington D.C. e Las Vegas (NV) in ottobre.
Abbiamo attivato THE BRANDY AUTHORITY come risposta diretta al gran numero di bartender, in tutti gli Stati Uniti, che specificamente ci hanno richiesto di conoscere meglio il mondo dei Brandy internazionali. Ciascun seminario TBA di 3 ore comprende la degustazioni alla cieca di 12 distillati per illustrare, attraverso una valutazione sensoriale approfondita, le differenze intrinseche fra le categorie dei Brandy del mondo, uno stile dinamico di formazione partecipativa per i professionisti dell’ospitalità è il metodo più efficace per imparare”, ha affermato Paul Pacult.
La Grappa Nonino Monovitigno® Moscato, distillata 100% con metodo artigianale, è stata presentata nella degustazione alla cieca con i suoi “vivi aromi di uva e sentori che ricordano i fiori d’arancio, la buccia di mandarino e l’uva passa bianca che si aprono in aromi più profondi, ma sorprendentemente terreni e vibranti di cera vergine, polpa di arancia e uva moscato appena vendemmiata, con la sua meravigliosa freschezza – peculiare di tutti i distillati Nonino – ha incantato i 50 iscritti al corso. L’inizio è aromatico e speziato, la parte finale è come un long drink, leggermente speziato e vellutato nella trama. Viene catturato tutto lo splendore degli agrumi del moscato“.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍