Green Pass "Base" o "Rafforzato"? Una tabella chiarisce cosa si può fare in base al colore delle regioni

Una tabella diffusa dal governo spiega in modo semplice le nuove disposizioni: cosa è concesso fare a seconda delle zone in base al Green Pass che si possiede.

7 Dic 2021 - 10:01
Green Pass "Base" o "Rafforzato"? Una tabella chiarisce cosa si può fare in base al colore delle regioni
Dal 6 dicembre sono entrate in vigore le nuove disposizioni, stabilite dal Decreto Covid, che saranno valide fino al 15 gennaio, salvo ulteriori proroghe. La più importante novità introdotta è l'uso del Green Pass "Rafforzato", che si può ottenere solo con il completamento della vaccinazione o dopo la guarigione dal Covid-19, obbligatorio per svolgere alcune attività con la finalità di evitare ulteriori chiusure dannose per l'economia. Nel nostro articolo dedicato, vi abbiamo spiegato la differenza tra Green Pass "Rafforzato" e Green Pass "Base".

Leggi di più: Green Pass "Rafforzato", cosa cambia a dicembre (anche in zona bianca)

Il Governo ha diffuso una tabella, che aiuterà gli esercenti e tutti i cittadini a districarsi fra obblighi, divieti e colori. Al suo interno una serie di scenari possibili e di attività da svolgere, ad esempio: spostamenti su mezzi pubblici, trasporto scolastico, accesso ai luoghi di lavoro e alle mense, accesso ai negozi, consumazione al tavolo per ristoranti, bar, pizzerie, all'aperto e al chiuso, alloggio nelle strutture ricettive. Per ogni attività da svolgere, uno scenario fra zona Bianca, Gialla o Arancione e un semplice "Sì" o "No" se può essere svolta Senza Green Pass, con Green Pass "Base" o con Green Pass "Rafforzato". Ricordiamo che attualmente Friuli Venezia Giulia e Provincia Autonoma di Bolzano sono in zona gialla. Tutte le altre regioni restano in zona bianca. Le indicazioni per le zone rosse non compaiono in tabella perché se malauguratamente dovesse ripresentarsi questo scenario, le città o le regioni in zona rossa dovrebbero imporre chiusure per tutti, tranne che per le attività essenziali.

Clicca sull'immagine per scaricare la tabella

 width=
Compila il mio modulo online.