Grimbergen, la Birra della Fenice, presenta la nuova campagna internazionale

19 Febbraio 2020 - 04:30
Grimbergen, la Birra della Fenice, presenta la nuova campagna internazionale
Una birra come nessun’altra, una birra che è storia e leggenda: si racconta così Grimbergen nella nuova campagna internazionale che, attraverso immagini suggestive ed incalzanti, presenta l’affascinante storia del marchio belga di birra d’Abbazia che ha attraversato i secoli.  width=Il nuovo spot, per la prima volta sulle reti italiane, è on air dal 16 febbraio, con due filmati, da 15 e da 30 secondi, particolarmente incisivi e coinvolgenti, dove le immagini delle fiamme degli incendi che hanno devastato negli anni l’Abbazia di Grimbergen si trasformano sul finale in una birra dal carattere unico e distintivo. A partire dalle immagini sino ad arrivare alla musica di sottofondo, tutto è orchestrato sapientemente per coinvolgere il telespettatore nelle vicende di Grimbergen e per trasmettere la perseveranza dei Padri che hanno tenuto in piedi l’Abbazia, tramandando la ricetta della birra attraverso i secoli, sempre all’insegna del motto "Ardet nec consumitur, Brucia ma non si consuma", dal 1128. La Birra della Fenice si presenta nello spot nelle sue tre varianti: Blanche, Blonde e Double Ambrée; tutte caratterizzate da un’impronta organolettica unica, in un perfetto equilibrio tra note speziate e fruttate. “La nuova campagna racconta la storia e la filosofia del nostro brand – dichiara Serena Savoca, Marketing Director di Carlsberg Italia – e in particolare di un prodotto che ha una storia secolare ed affascinante e che è entrato nella leggenda. Attraverso questo spot vogliamo far conoscere tutto quello che ruota intorno ad una birra come Grimbergen, per sottolinearne il carattere, l’unicità e il valore. Una birra autentica, unica e complessa nella molteplicità dei suoi aromi, che rivela la sua personalità sorso dopo sorso”. Gli adattamenti della creatività locale della campagna sono stati realizzati da SHADO, Agenzia Creativa di Grimbergen in Italia e pianificati da Universal McCann, in esclusiva sulle reti Mediaset. Clicca sull'immagine e guarda lo spot!  width=  
Grimbergen, fondata nel 1128, è una delle più antiche birre d’abbazia belghe, le cui radici risalgono al Medioevo. La birra fu creata dai monaci norbertini, nella città di Grimbergen, non lontana da Bruxelles, la cui abbazia è tuttora esistente.La storia di questo brand è indissolubilmente legata a quella dell’abbazia, che venne fondata appunto nel 1128 e fu distrutta da un incendio nel 1142, in seguito nel 1566 e di nuovo nel 1798. Dopo ogni ondata distruttiva, fu ricostruita. Non a caso i monaci di Grimbergen scelsero come emblema la fenice, che simboleggia la perpetua rinascita della loro abbazia, e adottarono un motto in onore di questo animale leggendario: Ardet nec consumitur, Brucia ma non si consuma. Dal 2008 il brand rientra nel portfolio del Gruppo Carlsberg e dal 2011 approda in Italia, grazie anche a DraughtMasterTM Modular 20, l’innovativo sistema di spillatura che utilizza fusti in PET al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta. Sulla spinta di questo progetto Carlsberg Italia ha ottenuto la certificazione ambientale EPD (Environmental Product Declaration) per le sue birre, come prima azienda birraria al mondo. Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1,4 milioni di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Kronenbourg 1664, Grimbergen, Brooklyn Brewery e Tucher.
Compila il mio modulo online.