Il Gruppo Cigierre acquisisce America Graffiti
Il Gruppo Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione Spa, già proprietaria dei format Old Wild West, Wiener Haus, Shi’s e Pizzikotto, ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione della società America Graffiti Franchising, catena di ristoranti in franchising nata nel 2008 dalla passione dei due fondatori per lo stile americano anni Cinquanta e in poco tempo divenuto un […]
Il Gruppo Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione Spa, già proprietaria dei format Old Wild West, Wiener Haus, Shi’s e Pizzikotto, ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione della società America Graffiti Franchising, catena di ristoranti in franchising nata nel 2008 dalla passione dei due fondatori per lo stile americano anni Cinquanta e in poco tempo divenuto un caso imprenditoriale di successo con 63 ristoranti e fast food presenti attualmente in tutta Italia.
Il format America Graffiti è sicuramente congeniale allo stile del Gruppo Cigierre: immagine fortemente distintiva, ottimo rapporto qualità-prezzo, organizzazione avanzata della logistica e grande successo di pubblico hanno fatto della catena nata a Forlì un format perfetto per entrare a far parte dei marchi gestiti da Cigierre. L’acquisizione – del valore di 35 milioni di euro – si concluderà entro il prossimo novembre.
“America Graffiti ha deciso di raggiungere l’accordo con il Gruppo Cigierre dopo aver ricevuto nel 2016 diverse manifestazioni di interesse da parte di gruppi di investitori, riconoscendo nella Compagnia Generale Ristorazione una realtà seria, solida e strutturata che potesse apportare un ulteriore contributo alla crescita del brand, mantenendone inalterata l’identità ed il concept che fortemente caratterizza i ristoranti della catena. – Spiega Riccardo La Corte, Presidente di America Graffiti Franchising – Insieme potremo affrontare con maggiore solidità le sfide che ci presenterà la continua evoluzione del mercato, con la certezza di far parte del Gruppo n°1 in Italia nella ristorazione servita”.
“L’offerta commerciale di America Graffiti è complementare a quella degli altri marchi di Cigierre e l’organizzazione della gestione dei punti vendita è perfettamente allineata al nostro modus operandi. Anche dal punto di vista della cultura della qualità e dell’attenzione per la soddisfazione del cliente l’affinità è totale. – Spiega Marco Di Giusto, CEO di Cigierre – Grazie a questo format soddisferemo una fascia di mercato più ampia, con un’offerta commerciale alternativa ma sempre caratterizzata da qualità eccellente e grande divertimento per tutta la famiglia. Abbiamo programmi ambiziosi per lo sviluppo del format: contiamo di aprire almeno 50 ristoranti America Graffiti nei prossimi 5 anni, e di proseguire quindi lo sviluppo del gruppo Cigierre. Già dal 2018, includendo tutti i nostri format, prevediamo infatti un pari numero di aperture annuali in Italia e all’estero, con un particolare focus sulla Francia”.
Redazione
Altri articoli:
Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.