Gruppo Cimbali ospita Italian Coffee Network, la prima diretta social dedicata al caffè italiano

Gruppo Cimbali e MUMAC Coffee Academy ospitano oggi in occasione dell'International Coffee Day, “Italian Coffee Network”, la prima diretta social dedicata al caffè italiano realizzata da esperti del settore

1 Ottobre 2020 - 01:09
Gruppo Cimbali ospita Italian Coffee Network, la prima diretta social dedicata al caffè italiano
Gruppo Cimbali e MUMAC Coffee Academy, l’accademia di Gruppo per la promozione e la diffusione della cultura del caffè, ospitano oggi 1 ottobre, in occasione dell’International Coffee Day 2020, Italian Coffee Network”, la prima diretta social dedicata al caffè italiano in cui celebrare il caffè di qualità insieme ai maggiori esperti del settore. L’evento, innovativo per l’Italia e organizzato dai IEI - Istituto Espresso Italiano, SCA Italy (Specialty Coffee Association) e Consorzio di Tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizionale si terrà all’interno di Technology Heart Human Mind Lab, l’experience centre LaCimbali all’interno dell’headquarters del Gruppo (Binasco, alle porte di Milano) all’interno del quale è possibile vivere un’esperienza immersiva dei modelli iconici del brand di Gruppo Cimbali, tra gli ambasciatori del made in Italy nel mondo. LaCimbali Dalle 10 alle 16, si succederà un palinsesto di interviste, dimostrazioni, webinar e molto altro: l’experience centre LaCimbali diventerà per l’occasione una vera e propria cabina di regia: un collegamento ogni 20 minuti, con interviste mirate e approfondite via Facebook sulla pagina di MUMAC Coffee Academy, dove i rappresentanti delle principali organizzazioni del mondo del caffè intervisteranno gli ospiti, in presenza e via collegamento, su temi legati a innovazione di prodotto e processo, qualità in tazza, valorizzazione della figura del barista, sostenibilità e molto altro. LaCimbali Da non perdere la dimostrazione dedicata a M100 HDA alle ore 15 con i trainer MUMAC Coffee Academy sul tema sostenibilità, un argomento attualmente molto discusso nel settore del caffè, ma molto spesso associato solo e soltanto alla filiera produttiva. Il tema sviluppato durante il webinar affronterà le azioni di sostenibilità che baristi e proprietari di locale possono intraprendere: la tecnologia presente nelle macchine, in particolar modo in M100 HD Attiva, può infatti aiutare a rendere più sostenibile l’attività di caffetteria.  width=
Technology Heart, Human Mind Lab, è l’experience centre LaCimbali dedicato al brand e ai suoi prodotti è un inedito racconto del mondo LaCimbali e dei suoi modelli di punta per far vivere ai clienti di tutto il mondo un’esperienza immersiva dei prodotti iconici del brand. Realizzato all’interno dell’Hangar 100 del MUMAC – Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, presso headquarters del Gruppo a Binasco, il Lab è uno spazio esperienziale che unisce invenzione e tecnologia, design e sensi per raccontare il brand attraverso le sue eccellenze: leadership tecnologica, costante spinta all’innovazione, capacità di soddisfare tutte le esigenze dei mercati internazionali.
MUMAC Coffee Academy è l’Accademia della Macchina per Caffè, il punto di riferimento di coffee lover e professionisti per la promozione della cultura del caffè e il luogo ideale per scoprire le ultime tendenze nel mondo del caffè. Attraverso l’erogazione di diversi tipi di corsi e grazie al contributo di docenti di esperienza internazionale, l’Academy di Gruppo Cimbali supporta nella realizzazione professionale, trasmettendo le competenze essenziali e specifiche per migliorare il business.
Ogni figura legata al mondo caffè può trovare in MUMAC Coffee Academy un polo d’eccellenza e un punto di riferimento per la formazione continua. Tutte le aule sono certificate IIAC (Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè) e tutti i docenti possiedono la qualifica Authorized SCA Trainer (AST). Mumac Coffee Academy è inoltre riconosciuta come Centro di Eccellenza Sensoriale e Premier Training Campus secondo i requisiti SCA (Speciality Coffee Association). Tale riconoscimento certifica la qualità degli spazi, delle aule didattiche e dell’offerta formativa.
Compila il mio modulo online.