Gruppo Cimbali tra i protagonisti del World of Coffee 2022

Gruppo Cimbali tra i protagonisti della manifestazione con i suoi brand LaCimbali, Faema e Slayer. Spazio anche alla cultura del caffè con gli appuntamenti di MUMAC Academy e le aperture straordinarie di MUMAC, il Museo della Macchina del Caffè

23 Giu 2022 - 07:01
Gruppo Cimbali tra i protagonisti del World of Coffee 2022
Gruppo Cimbali, azienda italiana tra i principali produttori di macchine professionali per caffè, sarà tra i protagonisti di World of Coffee by Specialty Coffee Association che per la prima volta sarà a Milano presso il Milano Convention Center. Il World of Coffe è una delle più importanti manifestazioni internazionali legate al mondo del caffè: dal 23 al 25 giugno i più grandi professionisti e la community barista internazionale si riuniranno per condividere conoscenze, consigli e dimostrazioni su una delle bevande più amate al mondo.
 width=
Faemina
Durante i tre giorni di manifestazione, Gruppo Cimbali sarà presente con i suoi brand - LaCimbali, Faema e Slayer - portando alcune macchine per caffè espresso che rivoluzionano il modo di preparare la bevanda più diffusa al mondo: un’occasione per condividere l’indiscussa esperienza nel settore che contraddistingue da sempre l’azienda di Binasco. Ma non solo! Novità di quest’anno è l’attivazione dello stand: saranno infatti ospitati numerosi roaster italiani e internazionali che racconteranno la loro storia e il loro approccio all’espresso proprio attraverso i prodotti firmati dai brand di Gruppo Cimbali.
 width=
LaCimbali M200
Infine un’area dedicata a Slayer con Slayer Steam LP, la macchina che tutti i baristi sognano perché garantisce un controllo e una precisione incredibili grazie alla pre-infusione programmabile e alle funzioni di ripetibilità, e la Slayer Espresso, un vero e proprio must per chi vuole restare al passo con le nuove tendenze del mondo del caffè.
 width=
Slayer Espresso
Il calendario degli appuntamenti con i roaster italiani e internazionali, “It’s Only Roast ‘N’ Brew (But I Like It)”, è curato da MUMAC Academy. Il programma include roastery capitanate da figure premiate come R.D. Coffee di Dénes Rajmond, campione nazionale cup taster in Germania - che gareggia al WOC per il titolo mondiale, The Underdog, un team di Atene composto da baristi campioni nazionali e mondiali in diverse discipline, BOB Coffee Lab di Bucarest con Alexandru Niculae, campione del mondo roaster 2016, e Peacocks Coffee di Matteo Pavoni, campione italiano barista.
 width=
Slayer Steam Lp
Presente anche il team di Kahiwa Roastery, la roastery finlandese in comproprietà con il famoso pilota di Formula 1 Valtteri Bottas. Non mancheranno dimostrazioni di latte art su LaCimbali S60 con Manuela Fensore, campionessa mondiale di latte art in carica e coach di Carmen Clemente che si sfiderà al mondiale proprio a WOC.
 width=
La Cimbali S60
Per l’occasione, il MUMAC, il Museo della Macchina del Caffè di Gruppo Cimbali, sarà aperto per visite guidate o gratuite con un caffè di benvenuto il 23 e il 24 giugno 2022 dalle 10.00 alle 17.30. Un’opportunità per scoprire la vera storia dell'espresso grazie ad un viaggio attraverso lo sviluppo tecnologico ed estetico delle macchine da caffè espresso dai primi anni del XIX secolo fino ai giorni nostri. Per prenotare la visita è necessario compilare il modulo sul sito del MUMAC.
 width=
Faema President GT
  Gruppo Cimbali Padiglione 3, Stand H3- S06
Gruppo Cimbali è tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente circa 700 addetti. L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali a Binasco. MUMAC ospita MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca.
Compila il mio modulo online.