Un dolce inedito per “SorrentoOrangeWeek”. Contest di pasticceria aperto a tutti

Fileni ottiene la certificazione B Corp

Dall’Osservatorio di TUTTOFOOD i nuovi trend di settore

Parte la Pastry Bit Competition, pasticceri in gara per diventare ambassador Molino Dallagiovanna

Gruppo Duca di Salaparuta: nuova intesa per la distribuzione in Italia del porto Sandeman

A partire dallo scorso luglio il Gruppo Duca di Salaparuta ha siglato un accordo per la distribuzione esclusiva in Italia del porto Sandeman

Catering Distribuzione Ho.Re.Ca. Redazione - 3 Agosto 2021

A partire dallo scorso luglio il Gruppo Duca di Salaparuta è distributore per l’Italia di Sandeman, brand leader nel mercato del Porto.

Il Gruppo Duca di Salaparuta riunisce tre brand storici – Corvo, Duca di Salaparuta e Florio – che rappresentano la Sicilia e l’Italia nel mondo e fa capo a ILLVA SARONNO HOLDING.

Sandeman, azienda fondata nel 1790 a Londra da George Sandeman, entra a far parte nel 2002 del Gruppo portoghese Sogrape Vinhos, una delle più importanti realtà vinicole Europee, presente in oltre 120 mercati e con oltre 1.600 ettari di vigneti tra Portogallo, Spagna, Nuova Zelanda, Argentina e Cile.
Sandeman è tra i marchi di Porto più riconosciuti, apprezzati e premiati, scelto dai consumatori di oltre 75 paesi nel mondo.
Il brand è conosciuto per i suoi vini Porto, Sherry e Madeira, e per l’inconfondibile sagoma nera del Don: commissionata all’artista George Massiot Brown nel 1928 da George Sandeman, questa misteriosa e affascinante figura incappucciata fu infatti il primo logo creato per un vino e rimane una delle immagini più iconiche del mondo enologico internazionale. L’eccellenza nella qualità e l’esperienza nella famosa arte del blend – di cui i vini Sandeman Aged Tawnies sono la migliore testimonianza – contribuiscono fortemente anche alla reputazione del marchio nel mondo del vino.

Per il Gruppo questo nuovo ingresso segna un importante passo per la crescita del portfolio e per la consolidamento nel segmento dei vini liquorosi, dove Duca di Salaparuta è già leader con il Marsala del marchio Florio.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍