Gruppo Eurovo a Cibus: le novità consumer e food service

Gruppo Eurovo presenta a Cibus diverse novità per il canale consumer e professional dove a marchio Eurovo Service arriva il Preparato per Uova strapazzate senza lattosio

3 Maggio 2022 - 13:52
Gruppo Eurovo a Cibus: le novità consumer e food service
Gruppo Eurovo sceglie la XXI edizione di Cibus, per presentare due importanti innovazioni per il comparto consumer e un nuovo prodotto a marchio Eurovo Service per i professionisti Horeca. L’azienda, da 70 anni specialista nella produzione di uova e ovoprodotti, conferma la sua storica partnership con la fiera per rinnovare il proprio sostegno e la propria fiducia al settore, una delle eccellenze tricolori nel mondo. Nonostante il periodo storico complesso e difficile che sta impattando il comparto dell’agroalimentare italiano, Gruppo Eurovo continua a credere nel futuro, riaffermando la propria vocazione all’innovazione. A confermarlo è la scelta di presentare, proprio a Cibus, i due principali progetti che interesseranno l’azienda nel 2022. Cibus rappresenta un appuntamento imperdibile per le eccellenze del food italiano e non poteva che essere questa la vetrina ideale per presentare due dei progetti più importanti realizzati da Gruppo Eurovo negli ultimi anni. Essere presenti qui, alle Fiere di Parma, per svelare due iniziative ad altissimo contenuto di innovazione e servizio conferma il nostro impegno per il futuro in un momento estremamente delicato. Siamo consapevoli delle difficoltà che tutti gli attori della filiera stanno vivendo, proprio per questo il nostro impegno per il settore è più forte che mai”, dichiara Siro Lionello, Presidente di Gruppo Eurovo. La “rivoluzione” dello scaffale delle uova è l’obiettivo dell’importante progetto che vede protagonista il brand le Naturelle. In uno scenario in cui il 30% dei consumatori non sa indicare un brand di riferimento nelle uova, Gruppo Eurovo ha lavorato per rendere le Naturelle il marchio più rappresentativo della categoria sondando, attraverso un’indagine di mercato, le richieste e le esigenze dei consumatori. Sono i valori per loro importanti, come l’italianità, la sostenibilità e la responsabilità, a definire l’innovativo approccio di category e l’inedita visual identity della gamma le Naturelle. Protagonista è anche il nuovo logo del brand, dove l’introduzione del claim “Famiglia Lionello, Uova buone dal 1950” corrisponde alla scelta dei fondatori di valorizzare la storia di Gruppo Eurovo, che è la storia della passione di una famiglia con una visione innovativa e globale. Un’azienda a conduzione familiare, che da tre generazioni unisce i valori della tradizione con l’esperienza nel saper fare.  width= La valorizzazione di un alimento incredibile come l’uovo è il fil rouge che unisce i due nuovi progetti per il segmento consumer presentati da Gruppo Eurovo a Cibus. Oltre al progetto legato a le Naturelle, l’azienda presenta una nuova referenza destinata a portare l’innovazione nel segmento performance food, per rispondere alla forte domanda di prodotti hi-protein: ProUp, la prima bevanda proteica senza latte per il mercato italiano ottenuta dalle proteine naturali dell’albume d’uovo. Pensata per tutti gli sportivi e per chi vuole migliorare il proprio benessere fisico e mentale attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata, ProUp unisce l’alto contenuto di proteine (ogni bottiglia da 250 ml, infatti, ne contiene 20 g, pari al 40% del fabbisogno giornaliero medio) a due assolute novità a scaffale: l’elevata percentuale di frutta, pari al 20%, e i due gusti inediti mirtillo e lime e zenzero.  width=  width= Gruppo Eurovo presenta anche una nuova referenza destinata al canale Food Service a marchio Eurovo Service, pensata per supportare i professionisti della ristorazione e dell’hôtellerie nel soddisfare le esigenze dei clienti che soffrono di intolleranze alimentari, confermando il proprio ruolo di partner di eccellenza per il comparto. Il nuovo Preparato per Uova strapazzate senza lattosio Eurovo Service, con uova da allevamento a terra di categoria A 100% italiane, è idoneo al consumo delle persone che soffrono di intolleranza al lattosio in quanto preparato con latte e panna delattosati, cioè privi di lattosio, uno zucchero che circa il 70% della popolazione mondiale non riesce ad assimilare a causa della carenza dell'enzima lattasi. Questa innovazione consente al prodotto di mantenere inalterato il proprio gusto autentico e la propria cremosità, rispondendo all’esigenza dei consumatori intolleranti al lattosio di cibi sani ma ricchi di gusto. Senza glutine e senza grassi idrogenati, è inoltre privo di olio di palma, di aromi e di coloranti. Al fianco dell’Horeca in questa delicata fase di ripartenza del settore, Gruppo Eurovo rafforza il proprio impegno per i professionisti del mondo della pasticceria, della gelateria e della ristorazione offrendo prodotti ad alto contenuto di innovazione e capaci di venire incontro alle esigenze dei consumatori. Una strategia a cui l’azienda, anche in questo periodo di difficoltà per il settore, non è mai venuta meno, offrendo un portfolio di referenze altamente performanti e caratterizzate da un maggiore contenuto di servizio, per garantire risultati codificati e replicabili e una resa sempre perfetta, ottimizzando, allo stesso tempo, risorse, tempi di preparazione e food cost. La sicurezza della filiera integrata verticalmente e l’attenzione verso la sostenibilità e il benessere animale sono i valori aggiunti che confermano il ruolo di Gruppo Eurovo come partner di eccellenza per gli operatori: un impegno, questo, che si traduce anche in servizi tailor-made, come demo one to one, attività di formazione, webinar e partnership con le più importanti federazioni e accademie del settore.

Preparato per Uova strapazzate senza lattosio Eurovo Service 

Pronto da cuocere, è ottenuto dalla sgusciatura di uova di gallina da allevamento a terra, di categoria A 100% italiane, ed è amalgamato con latte e panna delattosati. Si presenta in una comoda bottiglia da 1000 g (circa 12 porzioni), si conserva in frigo e ha una shelf life di 50 giorni (2 giorni dopo l’apertura). Senza glutine, olio di palma, aromi e coloranti, è ideale per preparare omelette e strapazzati in padella, in microonde o al forno. Dall’elevata resa in cottura, mantiene nel tempo la tipica consistenza cremosa.  width=
Compila il mio modulo online.