Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

Gruppo Fini con Granarolo per la nuova ricetta dei “Ravioli Ricotta Erbette”

Fini e Granarolo si uniscono per portare in tavola i buoni sapori emiliani con la nuova ricetta dei "Ravioli Ricotta Erbette".

Notizie Prodotti Retail/GDO Redazione 2 - 1 Luglio 2021

Due eccellenze italiane si uniscono per portare in tavola i buoni sapori emiliani. Si tratta del Gruppo Fini, storico brand nato a Modena nel 1912, e di Granarolo, la più importante filiera del latte in Italia con oltre 600 allevatori in 12 regioni italiane, che insieme rilanciano i nuovi Ravioli Ricotta Erbette“.

Da giugno la referenza esordisce sugli scaffali della GDO attraverso un pack dedicato alla partnership dei due brand, con una versione inedita del tipico piatto emiliano.

La collaborazione ha portato a un cambio di ricettazione: il formato del raviolo è passato da piccolo a grande, con il 50% di ripieno in più, e una quantità maggiore di ricotta.

Una trasformazione e un’evoluzione che esalta e valorizza ancora di più il connubio di sapore tra l’avvolgente ricotta fresca di qualità del brand Granarolo, accompagnata da erbette saltate in padella e il raviolo a doppia sfoglia dalla superficie ruvida e porosa, ottenuta con farine 100% italiane e con uova da galline allevate a terra.

Dopo il successo registrato nel primo quadrimestre 2021 da i “Tortelloni Radicchio Speck – Senfter” (+14%) e da i “Ravioli Funghi e Provolone Piccante – Auricchio” (+24%) continuano i progetti e le azioni di co-marketing del Gruppo Fini impegnato a riproporre al mercato le referenze di successo della famiglia de “I Granripieni di Sapore”.

La linea premium di pasta fresca della realtà modenese dal 2016 a oggi ha registrato un notevole apprezzamento da parte del pubblico. La linea, nata per soddisfare un target più esigente, attento alla ricerca di gusti e sapori autentici, ha riscontrato performance ampiamente positive.

 

Il Gruppo Fini SpA, società a socio unico di proprietà 100% Holding Carisma, è una storica realtà produttiva dell’alimentare nel nostro Paese. La società è titolare dei marchi Fini, nato nel 1912 ad opera di Telesforo Fini nel cuore dell’Emilia, e Le Conserve della Nonna, tradizionale realtà di Ravarino (MO). FINI è un marchio di pasta che rappresenta in Italia e nel mondo tutto il gusto della tradizione emiliana in cucina. Le Conserve della Nonna, nell’ampia gamma di referenze tipiche di tutte le regioni italiane, offre sughi, condimenti e confetture preparate secondo metodi tradizionali, con la sicurezza di un grande gruppo industriale.
Il Gruppo Granarolo comprende due realtà diverse e sinergiche: una cooperativa di oltre 600 produttori di latte in 12 regioni italiane – Granlatte – che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima – e una società per azioni – Granarolo S.p.A. – che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 12 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 3 in Brasile, 1 in Nuova Zelanda, 1 nel Regno Unito ed 1 in Germania. Il Gruppo rappresenta così la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata dai produttori associati in forma cooperativa. La missione del Gruppo all’estero è di esportare la tradizione di prodotti Made in Italy.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍