Gruppo Montenegro punta al food&beverage funzionale con i nuovi prodotti di Bonomelli e Cuore

Bonomelli e Cuore brand del Gruppo Montenegro ampliano il loro portafoglio ed entrano rispettivamente nei mercati degli integratori alimentari e del bakery salato

31 Gen 2023 - 08:21
Gruppo Montenegro punta al food&beverage funzionale con i nuovi prodotti di Bonomelli e Cuore

Un grande percorso di acquisizioni nel passato, con una crescita a doppia cifra (+88%) su tutte le divisioni dal 2014 ad oggi, e una nuova visione per il futuro che passa per forti investimenti in ricerca e sviluppo. Sono questi i pilastri strategici di Gruppo Montenegro, realtà imprenditoriale 100% italiana, leader nei settori delle bevande alcoliche (con marchi storici come Amaro Montenegro e Vecchia Romagna) e alimentare, che ora guarda a nuovi segmenti di mercato ampliando la sua divisione Food con due nuovi prodotti innovativi sotto l’ombrello dei brand iconici Bonomelli e Cuore, da sempre sinonimo di qualità e italianità nel segno del benessere.

I NUOVI INTEGRATORI BOTANICI BONOMELLI

Forte di oltre 100 anni di esperienza e oggi importante player del comparto delle bevande calde (camomille, tisane e infusi), Bonomelli entra nel segmento degli integratori alimentari con i nuovi integratori botanici a base di ingredienti naturali: tascabili e pronti da bere, perfetti per il consumo fuori casa. Quattro gli integratori Bonomellli, ognuno con caratteristiche funzionalità: Sleep (melatonina, passiflora, tiglio ed escolzia) per favorire un corretto riposo; Digestive (finocchio, zenzero, calcio e anice verde) per favorire la digestione; Vitality (guaranà, te matcha, vitamina B6, zafferano) per combattere la stanchezza fisica e mentale; Immunity (reishi, zinco, altea, echinacea) per supportare le difese naturali dell’organismo. Una gamma, dunque, studiata per rispondere a specifiche esigenze in un’ottica di benessere naturale pratico e da portare con sé, senza rinunciare alla piacevolezza del gusto.  width=

LE NUOVE SFOGLIE CROCCANTI CUORE

Cuore entra nel mercato del bakery salato e lancia le sfoglie croccanti cotte al forno, una nuova linea dedicata al benessere da portare in tavola, ricca di fibre, fonte di proteine (+45% rispetto alla media dei crackers più venduti in Italia), povera di grassi (-30% di grassi saturi) e naturalmente realizzate con Olio Cuore (l’olio di mais protagonista dell’indimenticabile campagna pubblicitaria del salto della staccionata), ricco di polinsaturi omega 6, tra cui l’acido linoleico che aiuta a mantenere i normali livelli di colesterolo, e alleato della normale funzione cardiaca. Tre le gustose referenze della nuova gamma a base di farine di legumi: Sfoglie con farina di ceci, di orzo, di avena e semi di chia; Sfoglie con farina di fagioli, di grano saraceno e inulina; Sfoglie con farina di lenticchie rosse e di mais e semi di amaranto.  width= “L’innovazione e l’attenzione ai nuovi trend di consumo guidano da sempre lo sviluppo del nostro business e con il lancio di questi due nuovi prodotti – dichiara Marco Ferrari, CEO di Gruppo Montenegro - puntiamo a rendere la nostra divisione Food ancora più competitiva, aprendoci ai segmenti degli integratori e del bakery salato, che sono in forte espansione. Allo stesso tempo, entriamo in questi mercati con due novità che si contraddistinguono per naturalità, funzionalità e piacevolezza, ma anche per la qualità che caratterizza da sempre i brand Bonomelli e Cuore”. “Il lancio di questi due prodotti decisamente nuovi e rivoluzionari per i nostri brand – ha aggiunto Fausta Fiumi, Marketing & New Business Director Food di Gruppo Montenegrosi inserisce nell’ambito di un ambizioso processo di ampliamento della divisione Food che mira a far diventare nei prossimi anni Cuore e Bonomelli dei brand ombrello e di riferimento per il Food & Beverage italiano nell’ambito del benessere e della funzionalità”.

Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nell’immaginario degli italiani: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Iconici simboli del Made in Italy, rappresentano al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro. Grazie ad una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana.
È il 1908 quando Luigi Amedeo Bonomelli, animato da passione e competenza nel mondo delle piante officinali, fonda a Milano la sua farmacia erboristica. Inizia così un’avventura imprenditoriale che da sempre si caratterizza per la costante ricerca della perfetta sintesi di gusto e benessere. Bonomelli si contraddistingue ancora oggi per la valorizzazione delle eccellenze locali, l’estrema cura del processo di selezione e per il trattamento e la conservazione naturale delle materie prime. Grazie al primo centro italiano per lo studio sperimentale, la coltivazione e l'essicazione della camomilla, sorto a Foggia nel 1939, Bonomelli presidia la filiera produttiva ‘dal campo alla tazza’. Da sempre la qualità Bonomelli accompagna le buone abitudini degli italiani, grazie ad una gamma completa di prodotti: le camomille, tra cui Filtrofiore, la camomilla con tutte le parti del fiore, le tisane e gli infusi. Oggi come allora ogni bustina Bonomelli contiene la stessa passione e competenza di un “saper fare” che si rinnova da più di cent’anni per offrire tutto il piacere della natura.
Proprio alla vigilia degli straordinari anni Sessanta, nel 1959, nasce Olio di mais Cuore. Olio Cuore si caratterizza fin da subito come un olio dal gusto leggero, ideale per un’alimentazione sana ed equilibrata. La straordinaria attenzione a garantire i migliori standard di controllo prodotto e un accurato processo di produzione permette a Olio Cuore di garantire le proprietà salutistiche, grazie all’acido linoleico (omega 6), naturalmente contenuto nel prodotto, che contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo. Dal 2015 Olio Cuore ha allargato la propria famiglia, con il lancio del Sale Iposodico Iodato Cuore, un sale iodato fino a ridotto contenuto di sodio da utilizzare in sostituzione del comune sale da cucina, ideale per una dieta che richieda l’assunzione di ridotte quantità di sodio, ad esempio in caso di ipertensione arteriosa. Dal 2017 la gamma Cuore si è allargata ulteriormente con la Maionese Cuore senza uova e con proteine vegetali, portando sulle tavole degli italiani un prodotto buono realizzato con il gusto leggero e le qualità salutistiche di Olio Cuore. Anch’essa contiene una fonte naturale di acido linoleico capace di aiutare a mantenere i normali livelli di colesterolo. Continua così una storia di attenzione alla qualità e al benessere dei suoi consumatori, che fa oggi del brand Cuore un simbolo del mangiar bene e del sentirsi in forma.
Compila il mio modulo online.