Milano e Parma pronte a creare l’hub internazionale del Food & Beverage

Carbone Conserve e Molini Pizzuti insieme a Tuttopizza 2022

A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

Il Gruppo Sanpellegrino premiato per le pratiche etiche

Il Gruppo Sanpellegrino si è aggiudicato il premio Vendor rating e acquisti sostenibili 2017 nella categoria Grandi imprese, assegnato dalla Fondazione Ecosistemi alle imprese che si sono contraddistinte per aver adottato in modo sistematico criteri di sostenibilità nei processi di acquisto e nella qualifica dei propri fornitori  sul territorio nazionale e internazionale. Sono stati apprezzati dalla Giuria i […]

Aziende Redazione - 30 Ottobre 2017

San Pellegrino

Il Gruppo Sanpellegrino si è aggiudicato il premio Vendor rating e acquisti sostenibili 2017 nella categoria Grandi imprese, assegnato dalla Fondazione Ecosistemi alle imprese che si sono contraddistinte per aver adottato in modo sistematico criteri di sostenibilità nei processi di acquisto e nella qualifica dei propri fornitori  sul territorio nazionale e internazionale.
Sono stati apprezzati dalla Giuria i progetti innovativi sviluppati da Sanpellegrino per favorire un sistema di logistica sostenibile, non solo attraverso un utilizzo massiccio di mezzi verdi come il treno, ma anche con l’impiego di mezzi alimentati a gas naturale liquefatto, il combustibile fossile più green presente oggi sul mercato e la terza fonte di energia a livello globale, capace di abbattere le emissioni di CO2 e al contempo contrastare l’inquinamento locale.
Sanpellegrino, inoltre, ha implementato un sistema di gestione della catena di fornitura sostenibile e certificato dal punto di vista ambientale e sociale che parte dalle materie prime, come gli agrumi utilizzati per le bibite. L’azienda chiede, infatti, ai propri ai fornitori di aderire a una serie di pratiche responsabili dal punto di vista ambientale e sociale, valutandoli sulla base dei criteri che assicurano la creazione di valore condiviso. Il sistema di vendor rating di Sanpellegrino, certificato da SEDEX  (Supplier Ethical Data Exchange) richiede, infatti, a tutti i fornitori di aderire a un sistema di valutazione delle performance non solo ambientali, ma anche relative a standard di lavoro, salute e sicurezza, trasparenza ed etica del business.
Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento che testimonia il valore del meticoloso lavoro svolto da anni dal nostro Gruppo nella selezione dei fornitori e nella gestione della Supply Chain. – ha dichiarato Maura Sartore, Supply Chain Director del Gruppo Sanpellegrino È stata premiata la nostra politica orientata alla salvaguardia dell’ambiente basata su una logistica sostenibile con fonti più vicine ai consumatori, l’utilizzo di mezzi su rotaia, l’ottimizzazione dei carichi e la scelta di operatori con mezzi alimentati da carburanti all’avanguardia come il GNL, antesignano rispetto alle linee guida internazionali. Sottolineo sempre come questi progetti siano un vero e proprio volano per la crescita dell’impresa, capaci di generare benefici per l’ambiente e per la nostra efficienza.”


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍