Giornata Internazionale Caffè. Porte aperte da Costadoro per diffondere la cultura del caffè

Il caviale sostenibile Made in Italy Calvisius a La Vendemmia di Montenapoleone District

Trieste Coffee Experts: il 28 ottobre l’anteprima della sesta edizione dell’evento curato da Bazzara

SorrentoGnocchiDay: arriva la seconda edizione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Gusto 17. La capsule collection “Black&White” per la Milano Fashion Week

Inizia oggi la Milano Fashion Week e Gusto 17 celebra l'evento con una capsule collection di stecchi di gelato "Black & White".

Gelateria Redazione 2 - 22 Febbraio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Milano torna a sfilare e Gusto 17, l’innovativo ed originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato, porta in passerella una capsule collection che diventerà la nuova fashion icon della MFW22: sono gli Stecchi Black & White per celebrare i due colori icona della moda, il bianco e il nero, da sempre fonte di ispirazione e tratto distintivo di stilisti che hanno segnato la storia del costume e della moda italiana ed internazionale.

La nuova linea di stecchi artigianali di Pasticceria Gelato firmata Gusto 17 è caratterizzata da un ripieno di gelato al Pistacchio salato di Sicilia ricoperto da una vellutata cover di pregiato cioccolato bianco e cioccolato fondente che vira sulle note del black  grazie all’aggiunta di carbone vegetale.

Un’antitesi cromatica, quella del bianco e del nero, che ha da sempre affascinato e ispirato celebri couturier nella storia, da Paul Poiret che per primo accostò il bianco e il nero alla corsetteria a Coco Chanel che ne fece la firma distintiva non solo della sua idea di moda – considerandolo “l’accordo perfetto – ma imprimendo la dicotomia dei due colori nell’intramontabile etichetta del suo profumo Chanel n.5.

Il nero è stato ed è il colore-icona di Yves Saint Laurent, protagonista di sue indimenticabili creazioni, così come il bianco lo è stato per Laura Biagiotti o arma di stile delle camicie firmate Gianfranco Ferrè.  L’uso dei due non-colori per eccellenza, sinonimo di eleganza, modernità e rigore, si traduce anche in geometrie, stampe a scacchi, motivi pied-de-poule e fantasie optical che catturano lo sguardo così come gli stecchi personalizzati da Gusto 17 con un iconico pattern che conquisterà occhi e palato.

Una capsule collection elegante e sofisticata – da ammirare e assaggiare – che unisce moda e food e diventa sintesi di eccellenze gourmand e creatività Made in Italy; mondi che si contaminano e ammantano per dar vita ad un gelato rigorosamente artigianale, nato dalla profonda sperimentazione e valorizzazione delle migliori eccellenze del territorio e con l’utilizzo di ingredienti naturali e di stagione, senza coloranti, conservanti o addensanti artificiali.

Per scoprire questa nuova esperienza di moda e gusto, l’appuntamento è a Milano, per tutta la durata della Milano Fashion Week dal 22 al 28 febbraio 2022, negli store Gusto 17 di via Savona 17 (Tortona District), via Cagnola 10 (Arco della Pace), da Vòce Aimo e Nadia in Piazza della Scala e sulle principali piattaforme di delivery, su Gorillas o sul sito di Gusto 17.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍