Gustosano la nuova miscela di Lesaffre per gusto ed equilibrio quotidiano

24 Giu 2019 - 03:30
Gustosano la nuova miscela di Lesaffre per gusto ed equilibrio quotidiano
Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta Gustosano, la miscela di farina di frumento di tipo 1, semi di girasole, semi di lino e fiocchi d’avena, studiata per realizzare un buon pane artigianale, che sia sano e nello stesso tempo ricco di gusto. Nato nel Baking Center di Lesaffre Italia a Parma, Gustosano unisce il gusto genuino ai valori nutrizionali di cereali e semi e soddisfa il palato con varietà di sapori, senza dimenticare l’apporto di vitamine, fibre e sali minerali. Un prodotto versatile e subito pronto, che permette al panificatore di diversificare la propria offerta, conciliando in un unico prodotto le ricette della tradizione con la ricerca di alimenti funzionali di alta qualità, capaci di apportare benefici fisiologici. Ideale come base per i prodotti da forno classici, come pane e grissini, Gustosano è perfetto anche come base per snack gustosi e ricchi di nutrienti, come le barrette energetiche.
Sul canale YouTube di Lesaffre Italia il tutorial per prepararle in modo semplice e veloce.

Gli ingredienti di Gustosano

La farina di frumento di tipo 1 è meno raffinata delle tradizionali di tipo 0 e 00, è ricca di fibre, sali minerali e vitamine come acido folico, riboflavina e vitamine B-1, B-3 e B-5. Profumata e saporita, ha inoltre un contenuto calorico e un indice glicemico più bassi e, grazie alla capacità d’idratazione delle fibre, aiuta a mantenere una corretta funzionalità intestinale. I semi di lino apportano acidi grassi insaturi, tra cui Omega 3 (acido alfa-linolenico) e Omega 6 (acido linoleico), grassi “buoni” considerati da sempre alleati della nostra salute, delle coronarie e del sistema circolatorio. I semi di girasole svolgono un’azione antiossidante e antinfiammatoria, grazie alla presenza combinata di vitamina B ed E. Inoltre, grazie all’alto contenuto di magnesio, hanno una funzione antistress e di controllo sul colesterolo per la presenza di acidi grassi polinsaturi, tra i quali l’acido linoleico (Omega 6). L’avena è tra i cereali quello più ricco di proteine (12-15%) e acido linoleico, acido grasso polinsaturo. Inoltre l’avena è ricca di fibre solubili come i betaglucani, che assorbono elevate quantità di acqua e permettono di regolarizzare le funzioni intestinali, oltre a ridurre il profilo glicemico durante il metabolismo. L’avena, quindi, contribuisce a ridurre l’indice glicemico nel sangue.

La linea Inventis per panificazione e pasticceria

Gustosano fa parte della linea Inventis per panificazione e pasticceria, nata nel  width=2013 dal Baking Center di Lesaffre Italia, e che oggi conta 23 referenze tra mix e premix, di cui 14 dedicati alla panificazione. Oltre a Gustosano, Lesaffre Italia propone Cereal Gran Mix, Fibrapan, Zucca Pan, Semidisole, L’arabo all’avena, La Soia, Morbilatte, Il Rustico, Gransegale, Il Nordico, Il Tradizionale, Farro Antico, Durum Antico. I Mix Inventis per panificazione e pasticceria sono realizzati con materie prime di alta qualità, sono di facile utilizzo e molto versatili: permettono così al panificatore di diversificare la propria offerta, cogliendo anche il crescente bisogno di alimenti funzionali dal punto di vista nutrizionale. È così che i Mix Inventis si collocano nel cuore dell’innovazione della panificazione. Per prodotti non solo buoni e gustosi, ma anche sani.
Lesaffre Italia (www.lesaffre.it) produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale. Nella sua sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali, in provincia di Parma, l’azienda impiega 146 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center™, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni commerciali dei nuovi prodotti. Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 44 Baking Center™, animati da oltre 200 persone, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Lesaffre Italia è partner di Alma - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane. Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 10.500 dipendenti in 50 Paesi e 66 siti produttivi e realizza un fatturato di 2 miliardi di euro.
Compila il mio modulo online.