Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Health & Safety: le soluzioni tecnologiche Tailoradio per una ripartenza sicura

Per affrontare la ripresa dopo il lockdown, Tailoradio ha progettato per Retail ed Horeca, soluzioni tecnologiche - riutilizzabili anche alla fine dell'emergenza - per garantire sicurezza al cliente

HACCP & Sicurezza Innovazione Notizie Redazione - 9 Giugno 2020

Health & Safety: le soluzioni tecnologiche Tailoradio per una ripartenza sicura

In uno scenario fortemente alterato dalle nuove disposizioni in materia di sicurezza nei negozi e pubblici esercizi, è fondamentale dotare i locali di strumenti affidabili, offrendo un’esperienza al consumatore efficace e protetta.

Tailoradio, azienda di riferimento del settore per i progetti personalizzati di Retail Experience, ha da subito individuato la necessità di progettare soluzioni dedicate, modulari ed immediatamente implementabili, lanciando sul mercato strumenti che risolvono l’emergenza di oggi e pensano alle potenzialità di domani, con una conversione dell’Health & Safety alla In Store Business Analysis.

Uno degli elementi chiave dell’offerta, è la soluzione Occupancy & Traffic, per gestire gli ingressi dei clienti in base al tasso di occupazione rilevato in negozio o nel locale, mostrando su uno schermo quando è il momento di entrare.
I dati possono essere monitorati in tempo reale dallo store manager, supportato da alert che segnalano il superamento delle soglie impostate, oltre a controllare fisicamente gli accessi, bloccando le porte automatiche o cancelletti al superamento delle soglie fissate.
E ancora, Controllo della temperatura – senza contatto e presidio di un operatore – tramite accurati sensori IR e riconoscimento facciale per verificare la presenza della mascherina, sempre integrabili da alert, monitor di servizio o controllo accessi.
Altra soluzione è Crowd Deep capace di offrire monitoraggio su occupazione e distanziamento con un plugin basato su reti neurali che rileva in tempo reale il numero di persone presenti in uno spazio e misura le distanze interpersonali.
Non mancano inoltre servizi per la gestione integrata delle code fisiche e virtuali, sia tramite sistemi tradizionali con stampa del ticket fisico, che paperless con prenotazione da remoto.
Tailoradio ha pensato anche ad un Totem per igienizzazione e comunicazione dinamica, dotato di un dispenser da 5 litri per l’erogazione automatica di liquido igienizzante per le mani e integrato con uno schermo da 21,5 pollici per l’informazione e la sicurezza dei clienti, un oggetto sempre più necessario in tutti i pubblici esercizi qui dotato di plus tecnologici.

L’elemento distintivo delle proposte di Tailoradio è la loro spendibilità anche nel post-emergenza Covid-19 in quanto strumenti tecnologici: anche esaurito il compito di controllo attuale, le dotazioni potranno essere utili per altri scopi, ad esempio per la misurazione dei flussi; i monitor invece possono servire come Digital Signage, grazie alle licenze videoMOOD già integrate nell’offerta.

“Per i retailer oggi è indispensabile trovare strumenti facilmente implementabili per gestire le nuove modalità di accesso e permanenza nei negozi, garantendo allo stesso tempo sicurezza e risparmi sui costi operativi nella gestione del rispetto delle normative”, dichiara Massimo Petrella, CEO Tailoradio. “Le nostre soluzioni garantiscono una rapida messa a campo, anche grazie al servizio di installazione sul territorio, e – post emergenza – un pieno impiego della tecnologia installata per scopi commerciali e di marketing.”

Tailoradio S.r.l. nasce nel 2004 dedicandosi alla produzione e distribuzione di “in store Radio” e “WebRadio” con progetti editoriali dedicati; dal 2014 ha affiancato all’offerta progetti di Digital Signage e di progettazione e installazioni audio-video. Nel 2016 sono state sviluppate soluzioni per la multisensorialità e misurazione in store, sviluppando piattaforme proprietarie (stereoMOOD, videoMOOD e mediaSYNC). Tailoradio, con oltre 4.000 negozi serviti, è riconosciuta come azienda di riferimento del settore per i progetti personalizzati di Retail Experience.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍