Ho.Re.CaMp: da Fedegroup l'opportunità per i giovani che vogliono entrare nel mondo Horeca

La mission di Ho.Re.CaMp è quella di favorire il passaggio dei giovani dal mondo dell'istruzione a quello del lavoro: dalla sinergia tra Fedegroup, Gesfor e Teknous.

9 Giu 2022 - 06:38
Ho.Re.CaMp: da Fedegroup l'opportunità per i giovani che vogliono entrare nel mondo Horeca
Ho.Re.CaMp è un percorso di formazione gratuito pensato per velocizzare e facilitare l'ingresso nel lavoro per i settori dell'hotellerie e della ristorazione. Il progetto è nato lo scorso anno dalla sinergia tra Fedegroup, da oltre 15 anni professionisti del Food & Beverage, Gesfor Srl, ente specializzato nella formazione professionale certificata e la gestione delle risorse umane, e Teknous, ente accreditato di consulenza che si occupa di costruire la rete di imprese. Favorire il passaggio dei giovani dal mondo dell'istruzione a quello del lavoro e, al tempo stesso, mettere le imprese nelle condizioni di poter assumere i profili loro necessari è un obiettivo quanto mai attuale, data la crisi che stiamo affrontando, ed è la mission di Ho.Re.CaMp. Il progetto pilota era stato presentato a Napoli nel novembre 2021, rivolto a chef, sommelier, bartender, pizzaioli, maitre, camerieri di sala e food&beverage manager in Campania. Per ogni figura era possibile attivare un corso dedicato di quattro settimane, interamente gratuito, che coniuga formazione in aula con professionisti dei settori e laboratori didattici all'interno di prestigiose strutture con stage finalizzato all'assunzione. Per un'azienda Horeca il personale è tutto: è ciò che fa la differenza ed è la sua forza propulsiva. Per questo Fedegroup ritiene che investire sul personale sia fondamentale per un'azienda del settore, ma bisogna farlo in modo nuovo, al passo con i tempi. Ho.Re.CaMp è un progetto di formazione su misura, che prevede una formazione personalizzata, a costo zero, finanziata interamente da misure specifiche di incentivazione al lavoro. Le imprese coinvolte nel porgramma si impegneranno a formare personale qualificato e prevederne il collocamento. Le aziende che fino ad ora hanno deciso di aderire al progetto sono: Fedegroup, Sorbillo, Mamaeat, Fhg, Golocious, Fvr e Hotel Experience; la lista è in continuo aggiornamento.

Ho.Re.CaMp in Lombardia

Dopo l'ottimo esordio in Campania, il progetto Ho.Re.CaMp è arrivato anche in Lombardia. Di seguito la locandina dell'evento. Le iscrizioni sono aperte dal 13 giugno al 5 agosto, per iscriversi è necessario inviare un'email all'indirizzo info@horecamp.it  width=
Compila il mio modulo online.