Horeca, ecco chi è l’Imprenditore-Jedi

Come trasformare il proprio locale in un "Bar Stellare". Lugano (Svizzera), Hotel de la Paix. Dal 22 al 25 maggio 2023

22 Maggio 2023 - 10:50
Horeca, ecco chi è l’Imprenditore-Jedi
Nata durante la pandemia per sostenere i locali piegati dal lockdown, BAR WARS, spin off della MIXOLOGY Academy, prende spunto dai personaggi del mitico film ‘Guerre stellari’ per dare formazione e consulenza  a titolari di locali e a chi vuole diventare imprenditore di se stesso. BAR WARS in Italia è la prima e unica società di formazione marketing, strategica e di comunicazione specializzata per bar e locali. Ci sono diversi enti di formazione nell’HORECA in generale, ma per ristorante e hotel, un businesss con dinamiche  ben diverse. BAR WARS fa parte della Global Training Group SPA di Luca Malizia e Ilias Contreas. Ad oggi agli eventi dal vivo hanno partecipato circa 400 persone in meno di un anno, considerando anche gli attuali iscritti a Bar Stellari, mentre i corsi online sono stati seguiti da ben oltre 2.000 soggetti. BAR WARS attraverso le newsletter settimanali riunisce anche una community di 2.800 iscritti. Il prossimo nuovo percorso formativo  dal vivo si terrà a Lugano dal 22 al 25 maggio 2023 nella cornice luxury dell’Hotel de la Paix. La full immersion di Lugano servirà ad apprendere nuove strategie ‘di guerra’’ da mettere in pratica nel proprio business per distruggere la concorrenza e conquistare tutti  i potenziali clienti. Questo sarà solo il terzo evento dal vivo globale dopo il Tour Alla Conquista dei Clienti (con tappe a Roma, Milano e Lugano), Apocalypse Bar dello scorso Maggio e Bar Stellari. Il 50% di chi ha partecipato ad Apocalypse Bar si è iscritto anche a Bar Stellari o ha già acquistato la videoregistrazione (in qualità Netflix) che sarà distribuita dopo il corso. Spiegano Luca Malizia e Ilias Contreas, ad appena 40 anni a capo di un gruppo con diverse società per un totale di circa 50 tra dipendenti e collaboratori: “Non basta creare una insegna, fare sconti sempre più aggressivi, creare un bel menù, servire cocktail nebulosi, panini con farina di grillo o caffè molecolari. Tanto meno “fare nero” o sottopagare i dipendenti sono la soluzione. Tutto il settore sta implodendo sotto i ‘colpi laser’ di tasse e debiti imposti dall’Impero intergalattico (lo Stato) che si accumulano, e concorrenti sempre più agguerriti che  portano via i clienti giorno dopo giorno. Allora è indispensabile scoprire qual è ‘il segreto della forza’. Insegnare a non farsi abbindolare dal ‘lato oscuro’ e a diventare un ‘Maestro Jedi’ in grado di sfruttare tutte le opportunità a proprio vantaggio è la mission di Bar Wars. Per poter alzare i prezzi, i margini, vendere di più e guadagnare ancora di più, il segreto è uno solo: dare un’identità ben definita al locale. Farne un brand vero e proprio nella testa del pubblico. Non è necessario diventare enormi con investimenti di capitali stratosferici (queste sono strategie di una ‘galassia troppo lontana’). Bisogna invece imparare a fare due cose: attirare clienti come ‘un buco nero’ e vendere come se non ci fosse un domani. Il primo passo è capire come costruire da zero un Brand che funzioni per il proprio mercato ovvero per quali motivi si vuole essere scelti e preferiti dai clienti. Anche se si ha già un locale attivo, si possono trovare le soluzioni giuste per "ri-brandizzarlo" e cambiare le sorti delle prossime battaglie… Fare un brand della propria insegna richiede insomma una strategia marketing, comunicazione mirata e pubblicità che funziona. Poi lo scopo di ogni brand è  crescere e per poter crescere deve diventare "scalabile", ovvero replicabile. Come? Attraverso l'analisi e la gestione dei numeri, la vera arma segreta di un Imprenditore-Jedi!  width= Il corso è rivolto a chi
  1. Ha un locale ma non è pieno come vorrebbe e i numeri, alla fine del mese, non gli sorridono affatto
  2. Sta aprendo un locale e non vuoi rischiare di ritrovarlo vuoto per mesi e mesi coi debiti fino al collo
  3. E’ un professionista indipendente che fa eventi e consulenze e ha bisogno di clienti come il pane per sopravvivere
I docenti Luca Malizia, cofondatore di BAR WARS e MIXOLOGY Academy, nonché autore dei libri della collana "Bar Strategy". Esperto di vendita, ha portato diverse aziende del settore bar dal fallimento al successo con strategie di vendita vincenti. Ilias Contreas, socio storico di Luca nelle varie aziende che hanno in comune e Direttore Marketing della Global Training Group. Un vero ‘Maestro Jedi’ quando si parla di funnel per trasformare le persone in clienti paganti attraverso i più avanzati strumenti di marketing online e la cara vecchia carta stampata. Gabriele Costanzo, cofondatore e responsabile "Copy" di Cocktail Solution e altri brand che si occupano di organizzare eventi e consulenza, oltre ad avere il suo cocktail bar. Insegnerà l'’arte Jedi’ dello scrivere per vendere, il "copywriting". Angelo Pinelli, Co-autore del libro "Smettila di fare solo il barman" insieme a Gabriele Costanzo e socio di Cocktail Solution. Bar Manager per molti anni, ora è co-proprietario di Triplo Cocktail Bar a Roma. ‘Maestro Jedi’ di menu strategy e di tecniche di vendita dietro al bancone. Antonio Mancino, Responsabile amministrativo e Direttore finanziario di MIXOLOGY Academy, nonché consulente per una holding svizzera con aziende milionarie. Una enciclopedia umana che aiuterà ad orientarsi nella giungla intergalattica della fiscalità italiana. Per informazioni: https://www.barwars.it/bar-stellari-seo/ Per chi viene da lontano, il costo dell'alloggio non è compreso nel prezzo del corso, mentre sono inclusi colazione, vari coffee break e il pranzo per tutti i 4 giorni. In ogni caso è possibile seguire gli incontri in streaming sulla piattaforma di BAR WARS e/o acquistare solo la videoregistrazione (in qualità Netflix) che sarà distribuita dopo l'evento Ilias Contreas e Luca Malizia sono imprenditori nel settore locali & formazione da oltre vent’anni. Le loro attività italiane riunite nella SPA  Global Training Group in Svizzera comprendono oltre a BAR WARS, MIXOLOGY Academy,  Barman PR, Bar University e  PRO BAR, l’e-commerce specializzato per cocktail bar.  Luca Malizia e Ilias Contreas sono anche autori dei libri della collana "Bar Strategy".
Compila il mio modulo online.