Horeca Focus. Intervista con Alessandro Benincà, direttore generale di Italia Zuccheri Commerciale, Gruppo COPROB

Ritornano gli approfondimenti Horeca Focus: Fabio Russo intervista Alessandro Benincà Direttore Generale Italia Zuccheri

4 Ottobre 2021 - 08:45
Horeca Focus. Intervista con Alessandro Benincà, direttore generale di Italia Zuccheri Commerciale, Gruppo COPROB
Per il nuovo appuntamento di Horeca Focus il direttore Fabio Russo ha intervistato Alessandro Benincà, Direttore Generale Italia Zuccheri, che ci ha raccontato la preziosa realtà di questa azienda, unica in Italia a produrre zucchero. Italia Zuccheri comprende infatti 5.000 aziende agricole che, tra Veneto ed Emilia Romagna, dedicano alla barbabietola da zucchero 30 mila ettari dei loro terreni: una coltura virtuosa che crea valore nella rotazione agricola. Italia Zuccheri presidia con i suoi prodotti tutti i canali di vendita, tra cui anche quello professional, per il quale ha realizzato Infundo: una linea che si basa sulle specifiche esigenze di pasticceri, gelatieri e panificatori. La punta di diamante di questa linea è lo zucchero vagliato con tre differenti dimensioni dei cristalli che si adattano a tutte le preparazioni: Infundo Vagliato Fine, Infundo Vagliato Medio e Infundo Vagliato Grande. La gamma si completa con Infundo Fondente in polvere, Infundo Granella (in tre formati piccola, media, grande) e Impalpabile. Infundo è frutto di un percorso avviato circa dieci anni fa con maestri pasticceri e gelatieri per mettere a punto dei prodotti che potessero aiutare e migliorare il lavoro in laboratorio. Alessandro Benincà sottolinea il doppio valore di questa gamma, che da un lato perfeziona il lavoro del professionista e dall'altro offre l'opportunità di mostrare al consumatore finale un'attenzione particolare nell'utilizzo di ingredienti italiani e di qualità. La linea verrà promossa con una campagna di promozione senza precedenti per l'azienda, che prevede sia una comunicazione di supporto ai distributori, al fine di far conoscere il prodotto ai professionisti, ma anche materiali informativi da collocare nei punti vendita per aiutare gli operatori a comunicare ai clienti la scelta di ingredienti da filiera corta. Per Italia Zuccheri, da ultimo, è importante promuovere presso professionisti e consumatori una cultura dello zucchero al fine di sfatare alcuni falsi miti su questo ingrediente e condurre sempre più persone a scegliere uno zucchero italiano, che aiuta l'agricoltura e il territorio creando valore.

SEGUI L'INTERVISTA COMPLETA:

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.