“I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo”: un trionfo di Farina e Cioccolato

Elior ottiene la certificazione IDEM per la parità di genere

La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro sbarca a Roma

Rancilio alla finale mondiale del Gelato Festival World Masters con RS1

Horeca Focus. Intervista con Francesca La Chiusa, Responsabile Vendite Europa di Alto-Shaam

Tornano gli approfondimenti Horeca Focus dedicati alle eccellenze del mondo Horeca. Fabio Russo intervista Francesca La Chiusa di Alto-Shaam

Horeca Focus Interviste video Multimedia Redazione - 17 Giugno 2021

Nuovo appuntamento oggi con Horeca Focus, la serie di approfondimenti dedicati alle eccellenze del mondo Horeca realizzati dal nostro direttore Fabio Russo.

Il quinto approfondimento è dedicato ad Alto-Shaam, azienda statunitense con oltre sessant’anni di storia nel campo della produzione di sistemi di cottura e mantenimento.
Fabio Russo ha intervistato Francesca La Chiusa, Responsabile Vendite Europa, che dalla sede italiana dell’azienda, oltre a presentarci il team italiano, ci ha raccontato la storia di Alto-Shaam, con una carrellata sui punti di forza e i prodotti di maggior successo, che hanno segnato tappe fondamentali per il brand, sinonimo ormai di qualità, innovazione e tecnologia, e punto di riferimento per i professionisti del settore di tutto il mondo.

Alto-Shaam, come racconta Francesca La Chiusa, nasce nel 1950 da un’idea di Jerry Maahs che, impegnato nella consegna a domicilio di polli, ricercava una soluzione per recapitare ai propri clienti un prodotto caldo e in ottime condizioni.
Dall’evoluzione di questa necessità, è nata la tecnologia esclusiva del marchio “Halo Heat”, che consente di mantenere uniforme la temperatura degli alimenti durante il processo di cottura, allunga i tempi di conservazione dei cibi e mantiene intatte le loro proprietà.

Anche i forni Cook & Hold, massima espressione dell’innovazione del marchio, sono dotati di tecnologia Halo Heat. Si tratta di forni a bassa temperatura con funzioni avanzate, capaci di facilitare e supportare al meglio i professionisti della ristorazione: basti pensare che, per la carne, un’ora di cottura con Cook & Hold corrisponde a 1-2 giorni di frollatura.
Ulteriore plus è la versione con affumicatura, che permette di affumicare sia a caldo che a freddo e dare un sapore diverso senza l’aggiunta di additivi chimici, utilizzando trucioli di legno americano.

Alto-Shaam ha inoltre di recente compiuto passi in avanti per quanto riguarda la tecnologia: nella versione deluxe è disponibile un sistema a 6 sonde, che consente di rilevare i dati HACCP, interfacciandosi poi ChefLinc™, sistema basato su cloud, che permette il controllo e la gestione dei forni da remoto. Una soluzione che rientra nei requisiti dell’industria 4.0: se collegate ad internet, queste attrezzature permettono di usufruire del credito d’imposta fino al 50%.

Questo è solo il primo degli appuntamenti con Alto-Shaam: nelle prossime settimane Francesca La Chiusa racconterà ai nostri lettori ulteriori caratteristiche e plus delle attrezzature del brand.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍