La Nazionale Italiana Cuochi pronta per la finale del Global Chef Challange

Trofeo TuttoPizza: la prima classificata è la pizzeria La Vita è Bella di Casal di Principe

Alpex e Illva Saronno al Roma Bar Show

I Maestri Della Pizza: appuntamento a Identità Golose con Ciro Salvo

Horeca Focus. Intervista con Riccardo Caravita, Direttore e Brand Manager di Cibus

Tornano gli approfondimenti Horeca Focus: Fabio Russo intervista Riccardo Caravita, Direttore e Brand Manager di Cibus

Cibus Horeca Focus Interviste video Redazione - 4 Maggio 2022

Nuovo appuntamento oggi con Horeca Focus che ci porta ad incontrare Riccardo Caravita, Direttore e Brand Manager di Cibus, intervistato dal nostro direttore Fabio Russo proprio nel primo giorno della fiera internazionale dell’agroalimentare, ritornata al suo classico appuntamento di maggio che segna anche la ripartenza degli eventi senza restrizioni sanitarie.

Per questa edizione 2022 sono presenti a Parma oltre 2.000 buyer da tutto il mondo – grazie anche al supporto di ICE Agenzia, 3.000 aziende, e si stima l’arrivo di circa 60.000 visitatori di cui 20% esteri.
Cibus può essere definito certamente l’evento simbolo della ripresa di un settore di grande peso per l’economia del Paese, che si è mostrato resiliente nel periodo della pandemia, e le cui aziende hanno saputo restare in gioco anche in momenti di grande difficoltà.

Ma Riccardo Caravita sottolinea che Cibus non sarà solo business, ma anche un’occasione per collocare il cibo all’interno del dibattito sociale; per questo saranno tanti i momenti di incontro tra istituzioni, mondo agricolo e industria.

Caravita, inoltre, spiega come il mondo Horeca a Cibus ha conquistato i suoi spazi presenziando dalla scorsa edizione con uno spazio dedicato – Area Horeca The Hub -, un segno che la fiera, legata da sempre alla distribuzione, si sta evolvendo con l’obiettivo di offrire nuove opportunità agli espositori.

Il mondo del fuori casa è in grande evoluzione e fermento, un fenomeno da cogliere anche per far crescere i partner dell’azienda. Anche nell’area Cibus Innovation, dove sono presenti 100 novità di prodotto innovative, il mondo Horeca fa sentire la sua presenza con referenze sostenibili per l’ambiente attente al benessere dell’uomo e degli animali. Anche nell’area. Anche nell’area, Le Village by Crédit Agricole diverse sono le startup che si occupano di horeca ouf of home.

CLICCA SULL’IMMAGINE E SEGUI L’INTERVISTA A RICCARDO CARAVITA


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍