La Prima dell’Alta Langa 2023: aperte le registrazioni all’evento

Il Concorso “Ramoscello d’Oro 2023” premia i migliori oli extravergini italiani

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Iuri Merlini di MEESOO srl

Gruppo Martelli porta i suoi prodotti a Cibus Connecting Italy e a PLMA

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Horeca: MIXOLOGY Academy lancia il contest per chi aspira ad aprire un bar

“Il mio locale da sogno”, al via il contest di MIXOLOGY Academy. In palio una borsa di studio da € 20 mila per frequentare il primo anno della Bar University oltre ad altri omaggi e vantaggi

Redazione 5 - Pubblicato il 3 Febbraio 2023 alle ore 13:35
Categoria: Gare & Concorsi Categoria: Istruzione & Formazione Categoria: Notizie Flash

Nell’HORECA troppe insegne in Italia aprono e chiudono o, se va bene, sopravvivono. Il polo formativo italiano più completo e strutturato d’Europa per il settore, la MIXOLOGY Academy, con sedi a Milano e Roma, comprensiva dal 2022 anche della Bar University, offre un contest per aspiranti imprenditori nell’HORECA per stimolare ad affrontare l’investimento con la necessaria preparazione e per fornire le nozioni base. Il primo premio è infatti una borsa di studio del valore di ben € 20.000 per frequentare il primo anno della Bar University.

La gara consiste nel raccontare il proprio ‘locale da sogno’  su un documento di presentazione e con un video da pubblicare sui social preferiti come Instagram, Facebook, TikTok, YouTube, così da raccogliere più visualizzazioni, condivisioni e like possibili, che aiuteranno a scalare la classifica della prima fase di qualificazione (1-28 febbraio). I progetti saranno valutati dal pubblico ma anche da giudici esperti. La finalissima si terrà a Roma in marzo al Triplo Cocktail Bar, in via Gaspare Gozzi 207. È una nuova insegna famosa, di tre giovani, Gabriele Costanzo, Matteo Palma e Angelo Pinelli, formatisi alla MIXOLOGY Academy.

La verità – spiega Ilias Contreas cofondatore della MIXOLOGY Academy con Luca Malizia è che la maggior parte delle persone che aprono un cocktail bar caffettiera o ristorante non sa proprio come si gestisca, come riempirlo di clienti ogni giorno e portarlo in profitto, perché non hanno le competenze imprenditoriali e nessuno gliele ha mai insegnate. Questo contest spronerà a porsi subito le domande giuste, a ragionare e ad apprendere le prime nozioni di base”.

Per iscriversi:  bit.ly/ilmiolocaledasogno 

Per info: [email protected] o www.corsiperbarman.it .


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍