HorecaTV a Host 2021. Intervista con Enrico Bracesco di Gruppo Cimbali SpA

A Host 2021, Fabio Russo intervista per HorecaTV Enrico Bracesco, nuovo Direttore Generale di Gruppo Cimbali SpA.

22 Nov 2021 - 07:53
HorecaTV a Host 2021. Intervista con Enrico Bracesco di Gruppo Cimbali SpA
Eccoci con un nuovo appuntamento della nostra serie di interviste realizzate da Fabio Russo per HorecaTV ai protagonisti di Host 2021. Quest'anno i padiglioni di Fieramilano hanno accolto Tuttofood in contemporanea con Host, evento che si è rivelato la fiera della ripartenza del settore Horeca per il grande fermento di idee, innovazione e voglia di ricominciare. Allo stand di Gruppo Cimbali, Fabio Russo ha incontrato per noi il nuovo Direttore Generale, Enrico Bracesco. Un background tecnico per Bracesco, che nasce come ingegnere, e prosegue la sua carriera nelle vendite e nel marketing. Fortissima e fondamentale, come ci racconta, l'impronta internazionale della sua carriera, perché Enrico ha vissuto tanti anni all'estero e fa della diversità di culture e prospettive nodi essenziali del suo lavoro. Del resto, l'internazionalità è propria del dna di Gruppo Cimbali, fra le produttrici di macchine professionali per il caffè più grandi al mondo. Negli scorsi 20 mesi, durante il fermo dell'Horeca e le restrizioni sanitarie, il team di ricerca e sviluppo dell'azienda non si è mai fermato. Sono stati fatti importanti investimenti nella diversificazione, non solo il rilancio del core business del gruppo (che è l'Horeca) ma anche l'apertura a nuovi canali e mercati. Questo ha portato da un lato, per il canale professionale, alla gamma M200 a marchio LaCimbali, top di gamma per il bar. E dall'altro lato l'apertura del canale home è avvenuta con il marchio Faema, grazie alla creazione della bellissima Faemina, le cui caratteristiche la rendono perfetta anche per il micro horeca (dai ristoranti ai bistrot, dai b&b ai piccoli hotel). La macchina era stata presentata nella nostra serie Horeca Focus da Maria Vittoria Rinaldi, la responsabile del progetto Home e brand manager di Gruppo Cimbali SpA. I prodotti di Gruppo Cimbali coniugano alla perfezione il design con le più avanzate tecnologie. Prova ne è una novità introdotta con la M200 di LaCimbali. Alle sue spalle è infatti presente un display da cui trasmettere qualsiasi tipo di comunicazione o pubblicità; uno spazio di comunicazione dedicato al cliente, che può essere gestito da una piattaforma centrale. Un primo esperimento di comunicazione, che si inserisce all'interno dell'incessante lavoro di Gruppo Cimbali per fornire al cliente non solo un'attrezzatura professionale, ma anche un polo di informazioni a 360°, estraendo i dati che si generano ogni giorno nell'utilizzo delle macchine. Da qui la piattaforma di Gruppo Cimbali in cloud, che offre un ritorno di informazioni non solo sullo stato di salute delle macchine in tempo reale, fornendo anche assistenza a distanza laddove necessario, ma anche sui consumi e l'utilizzo, il che aiuta a ottimizzare al massimo il proprio business.

Segui l'intervista con Enrico Bracesco di Gruppo Cimbali SpA

https://youtu.be/8d-9yzukmMU
Compila il mio modulo online.