HorecaTV a Host 2021. Intervista con il Maestro Iginio Massari e Debora Massari

Fabio Russo ha intervistato per HorecaTV a Host 2021 il Maestro Iginio Massari e Debora Massari, pasticcera, tecnologa e responsabile marketing della Iginio Massari Srl.

15 Nov 2021 - 11:44
HorecaTV a Host 2021. Intervista con il Maestro Iginio Massari e Debora Massari

Rieccoci virtualmente nei padiglioni di Host 2021, la fiera della ripartenza dell'Horeca andata in scena a Milano dal 22 al 26 ottobre in contemporanea con Tuttofood, che ha raccolto intorno a sé i protagonisti e tutto il meglio del settore.

Fabio Russo per HorecaTV è in compagnia del Maestro Iginio Massari e di Debora Massari, Pasticcera, Tecnologa e membro delle due realtà della famiglia: Pasticceria Veneto e Iginio Massari Srl con il brand IGINIO MASSARI ALTA PASTICCERIA..

Dopo averci dichiarato il suo amore spassionato per la tecnologia, di cui Host nel settore Horeca è vetrina mondiale leader assoluta, Iginio Massari ci parla dei due dolci realizzati in occasione dei 50 anni di Pasticceria Veneto: il Lingotto, ideato e realizzato da Debora Massari, e il panettone celebrativo con cioccolato al caramello e cubetti di mandarino candito, concepito da Nicola Massari.
Due dolci fuori dalla norma. Il lingotto d'oro, in particolare, richiama il tema della "ricchezza", che è metafora della ricchezza di conoscenze acquisite e poste al servizio del pubblico, per il quale la pasticceria deve aggiornarsi continuamente.

Inoltre, per i 50 anni della pasticceria i Massari hanno sostenuto un'attività benefica, in collaborazione con la Onlus bresciana che si dedica al recupero di attrezzature per i reparti di pediatria. È Debora Massari a raccontarci della loro collaborazione con La Zebra Onlus e delle due realtà della famiglia: Pasticceria Veneto e Iginio Massari Srl.

Pasticceria Veneto nasce nel 1971 e mette al servizio della Iginio Massari Srl, startup nata 4 anni fa, il suo bagaglio di 50 anni di esperienza in pasticceria. Ad oggi la Iginio Massari Srl è un'azienda a conduzione familiare della famiglia Massari, con un team di circa 200 persone, in procinto di aprire il quinto punto vendita e con 11 punti pop-up. Fra questi, il recente pop-up aperto nella Stazione Centrale di Napoli, un grande successo fin da subito, come ci racconta Debora.

Il saluto affidato al Maestro Iginio Massari, che ci lascia con un insegnamento di grande intelligenza e simpatia. "Mi chiamano maestro, ma se non fossi capace di farmi superare dai miei allievi, che maestro sarei?".

Segui l'intervista con il Maestro Iginio Massari e Debora Massari a Host 2021

https://youtu.be/pW8oNuyT-HU
Compila il mio modulo online.