HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Vincenzo Pagliero di TUTTOCAPSULE Srl

Sigep 2023: Fabio Russo intervista per HorecaTv Vincenzo Pagliero Amministratore Delegato di TUTTOCAPSULE Srl.

3 Apr 2023 - 07:01
HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Vincenzo Pagliero di TUTTOCAPSULE Srl
Continua la nostra serie di interviste realizzate al Sigep 2023 da Fabio Russo per HorecaTv. Ci troviamo allo stand di Tuttocapsule, la catena di negozi in franchising presente in Italia e in vari paesi d'Europa e del mondo, in compagnia dell'amministratore delegato Vincenzo Pagliero. L'ultimo biennio è stato davvero importante per Tuttocapsule, la cui crescita in Italia si è ulteriormente confermata, prevalentemente in tutto il Nord e Centro Italia contando circa 150 punti vendita, e più di 40 sono di proprietà dell'azienda. Ci sono poi altri 28 punti vendita sparsi nel mondo, quello più lontano aperto da poco si trova in Ecuador. La missione di Tuttocapsule è di portare la qualità del made in Italy all'estero. Secondo Pagliero, in Italia siamo bravi a fare tantissime cose, soprattutto il caffè, ed è quindi un imperativo categorico esportarlo all'estero e far conoscere il vero made in Italy fuori dai confini. Tuttocapsule esporta prima di tutto la cultura dell'espresso italiano nel formato monoporzionato, attraverso i sistemi e i brand più rilevanti e leader nel nostro paese ma non soltanto. Pagliero sottolinea la scelta di portare anche brand piccoli di grande qualità, poco conosciuti. Inoltre, l'AD di Tuttocapsule ci parla anche dei loro prodotti a marchio Pagliero, che proprio di recente hanno visto un restyling di linea e un ampliamento di gamma. È stata inserita una gamma di bevande in monoporzionato che recupera le artigianalità del mondo del cioccolato, del latte, degli aromi. Il marchio privato di Pagliero va alla ricerca dei migliori esempi del made in Italy, per farli propri ed esportarli anche fuori dall'Italia. Pagliero ci parla, inoltre, dell'importanza della formazione, argomento prioritario per Tuttocapsule. L'azienda agisce in due modi. Il primo è in sede, con l'apertura del primo training center in Italia, dedicato esclusivamente al monoporzionato: ci saranno focus dedicati alle differenti miscele ma anche ai diversi sistemi, concentrandosi su cosa sono in grado di fare le diverse macchine proposte da Tuttocapsule. Il secondo riguarda i negozi: è già aperto a Torino il primo punto vendita che ha all'interno l'Accademia Tuttocapsule, un luogo dove si può degustare e conoscere il caffè e in cui il personale è formato per dare al consumatore tutte le specifiche tecniche e gustative delle bevande, che poi il consumatore può acquistare e gustare a casa propria.

CLICCA SULL'IMMAGINE E SEGUI L'INTERVISTA A VINCENZO PAGLIERO DI TUTTOCAPSULE

 width=
Compila il mio modulo online.