9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

HorecaTV a Tuttofood 2021. Intervista con il Maestro Pasticcere Sal De Riso

A Tuttofood 2021 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTV il Maestro Pasticcere Sal De Riso, vincitore del Panettone World Championship.

Interviste video TUTTOFOOD Redazione 2 - 25 Novembre 2021

Continua la serie di interviste realizzate dal nostro direttore Fabio Russo per HorecaTV a Host e Tuttofood 2021, le fiere della ripartenza che si sono svolte in contemporanea a Milano dal 22 al 26 ottobre.

Siamo in compagnia di Sal De Riso, che proprio in fiera è stato proclamato vincitore del Panettone World Championship, con il suo panettone artigianale e  tradizionale, aggiungendo così un altro titolo ai suoi numerosi traguardi.

Una vittoria che il maestro ha accolto con felicità e orgoglio, soprattutto dopo lo stop causato dalla pandemia, e rappresenta un grande traguardo per sé e per il suo staff.

Sal De Riso è tra i fondatori dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano e dallo scorso mese di maggio Presidente di AMPI, Accademia Maestri Pasticceri Italiani. La sua grande passione per la lavorazione dei lievitati unita alla qualità degli ingredienti, sempre selezionati con grande cura, avevano già permesso a Sal De Riso di classificarsi primo nel 2019 con il suo panettone classico al concorso “Artisti del panettone”.

Dopo venti mesi di fermo dell’Horeca e di restrizioni anche per la pasticceria, che ha dovuto lavorare in certi periodi solo con take away e delivery riducendo notevolmente i volumi, fin da questa estate si è percepita la forte voglia di ripresa, il cui fermento è esploso in queste fiere.

Il Maestro Sal De Riso ci ha poi svelato alcune delle sue novità per queste feste: oltre al classico, prodotto di punta, ci saranno il panettone ai tre cioccolati e il panettone cioccoloso all’albicocca del Vesuvio.

Segui l’intervista con il Maestro Pasticcere Sal De Riso


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍