Comal festeggia i suoi primi 40 anni

Granarolo: parte il tour estivo del Food Truck Unconventional

Al via la XXXV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna

La cucina e la filosofia si incontrano per l’evento “Filosofi a Tavola”

HorecaTv.it. Intervista a Beer&Food Attraction 2020 con Enrico Zoppas di Acqua Minerale San Benedetto SpA

Beer&Food Attraction 2020: Fabio Russo intervista per HorecaTv.it Enrico Zoppas, Presidente di Acqua Minerale San Benedetto Spa.

Interviste video Multimedia Redazione 2 - 22 Giugno 2020

I microfoni di HorecaTv.it, guidati dalla mano del nostro direttore Fabio Russo, hanno raggiunto a Beer&Food Attraction 2020 lo stand di Acqua Minerale San Benedetto Spa, nell’Area Horeca Meeting della fiera.

Di fronte alla telecamera Enrico Zoppas, Presidente dell’azienda, che ci ha espresso il suo punto di vista su una questione che nei primi mesi dell’anno erano stati centrali per le aziende del food&beverage: Plastic Tax e Sugar Tax.

Attualmente sospese, come stabilito dal Decreto rilancio, queste tasse pendono come spade di Damocle sulle imprese italiane. Ed è nel mondo del beverage soprattutto che molte aziende verranno colpite da entrambe le tasse, quando queste entreranno in vigore.

San Benedetto è fra queste, ma mettendo in gioco tutto il suo bagaglio di ricerca e conoscenze tecniche, l’azienda è riuscita a fare di quello che per molti è un ostacolo una vera e propria risorsa e stimolo per proporre novità ai consumatori.

Parliamo dell’acqua minerale in lattina. “Noi abbiamo percorso questa via anche perché ci sono delle prese di posizione in certi mercati talmente risolute verso la plastica che abbiamo dato l’opportunità di offerte diversificate”.

Il presidente Zoppas non manca di ricordare che educare il consumatore al riciclo e alla corretta dismissione dei rifiuti è un passo fondamentale e imprescindibile, in quanto “il tema del rispetto ambientale è un fatto culturale”.

Plastic Tax e Sugar Tax portano in sé delle incoerenze, per Enrico Zoppas. Alla domanda “Quale potrebbe essere quindi la soluzione ideale che accontenta tutti?“, il presidente di San Benedetto risponde che è ingiusto tassare solo le bibite e considerare allo stesso modo la plastica riciclabile e quella non riciclabile.

Secondo Zoppas sarebbe corretto non tassare gli edulcoranti che non hanno ricadute sulla salute dei consumatori, e allo stesso tempo non tassare la plastica riciclabile, ma fare della corretta informazione per mentalizzare il consumatore al rispetto dell’ambiente in ogni sua azione.

Allo stand abbiamo avuto inoltre la possibilità di assaggiare Skincare, la nuova bevanda in acqua minerale naturale arricchita dalle proprietà del Collagene, Zinco e Acido ialuronico.

Clicca sul video e segui l’intervista a Enrico Zoppas

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍