Tutto pronto per la seconda edizione di Roma Bar Show

The WineHunter ufficializza i suoi Ambassador

Mercanti di Spirits tra i protagonisti di Roma Bar Show

Cattel sponsor del Tour Eccellenze Venete 2022

HorecaTv.it. Intervista a Host con Ombretta Sarassi di Opem Spa

Interessante incontro ad Host 2017 quello con Orietta Sarassi, General Manager della Opem Spa, storica azienda italiana che opera a Parma da 43 anni nel settore del packaging alimentare e tra le prime a progettare e costruire macchine per l’industria alimentare. Oggi, il suo core business è rappresentato dalla produzione di macchinari per il confezionamento di caffè […]

Interviste video Redazione - 11 Gennaio 2018

Opem

Interessante incontro ad Host 2017 quello con Orietta Sarassi, General Manager della Opem Spa, storica azienda italiana che opera a Parma da 43 anni nel settore del packaging alimentare e tra le prime a progettare e costruire macchine per l’industria alimentare.
Oggi, il suo core business è rappresentato dalla produzione di macchinari per il confezionamento di caffè in capsule, ma, all’inizio della sua storia, Opem produceva impianti per il confezionamento della pasta.
Nel tempo l’azienda, grazie all’impegno del suo fondatore e attuale presidente Fabio Binacchi, ha subito una graduale trasformazione: da piccola realtà industriale con pochi dipendenti si è affermata nel tempo tra i leader del settore packaging.
Un successo raggiunto stando al passo con le continue evoluzioni del mondo del caffè (passando dai macchinari per il sottovuoto a quelli per l’incapsulamento) e grazie al costante sviluppo e perfezionamento delle proprie competenze.
Oggi Opem è presente non solo in Italia, ma anche in Iran, Brasile e negli Stati Uniti a Miami; tutti mercati che ha saputo conquistare unendo alle competenze sul piano della tecnologia l’intuito del “fattore umano”, capace di comprendere e adeguarsi alle esigenze di contesti nuovi e diversi dal proprio.
I macchinari oggi prodotti nell’avanguardistico stabilimento di Parma, rappresentano uno dei massimi sviluppi della robotizzazione in campo industriale; proprio per questo Opem può essere considerata come uno dei massimi esempi di industria 4.0 nel nostro Paese.

Clicca sull’immagine e guarda l’intervista realizzata da Fabio Russo per Horecatv.it

Opem
Opem


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍