9 illustrazioni raccontano i Paesi finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: Lactalis sostiene Fondazione Banco Alimentare Onlus

Andrea Leali vince Acqua di Chef 2021

Si avvicina la finale mondiale di Gelato Festival World Masters

HorecaTv.it. Intervista a Sigep con Michele Cannone di Lavazza

A Sigep 2018 Lavazza è stata sicuramente una delle grandi protagoniste insieme alla sua nuova miscela ¡Tierra! Colombia che come tutte le referenze della gamma è parte di un importante progetto di sostenibilità. Dal 2002, infatti, Lavazza attiva in collaborazione con Rainforest Alliance progetti per migliorare le condizioni di vita nonché le tecniche produttive di […]

Interviste video Redazione - 13 Febbraio 2018

lavazza

A Sigep 2018 Lavazza è stata sicuramente una delle grandi protagoniste insieme alla sua nuova miscela ¡Tierra! Colombia che come tutte le referenze della gamma è parte di un importante progetto di sostenibilità.
Dal 2002, infatti, Lavazza attiva in collaborazione con Rainforest Alliance progetti per migliorare le condizioni di vita nonché le tecniche produttive di alcuni coltivatori di caffè.
Come racconta in questa intervista realizzata da Fabio Russo per HorecaTv.it Michele Cannone, Responsabile Marketing Food Service della torrefazione, la miscele ¡Tierra! Colombia è stata prodotta su terreni che per lungo tempo erano stati destinati a colture illegali.
L’obiettivo oltre ad offrire un prodotto di qualità con una resa in tazza del tutto particolare, differente dal solito espresso all’italiana (e che quindi può incontrare molto facilmente i gusti dei consumatori più giovani) è quella di diffondere una cultura del caffè sostenibile.
Cultura che porti anche il consumatore a conoscere l’intero mondo che si nasconde dietro una tazzina, così da poter essere pienamente consapevole nella scelta del proprio caffè. E per perseguire questo obiettivo, come vi abbiamo già raccontato in precedenza, Lavazza ha coinvolto nel suo progetto anche Barista&Farmer, il primo reality interamente dedicato al mondo del caffè, con il quale condivide l’ideale di sostenibilità per il mondo del caffè.
La linea ¡Tierra! si completa con le miscele Brasile e Selection.


Per saperne di più clicca sull’immagine e segui l’intervista

 

lavazza
lavazza

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (1)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍