L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

HoReCoast 2022. Gaetano Barbuto e il mondo della prima colazione in hotel

Il 16 e 17 marzo Gaetano Barbuto sarà a HoReCoast per parlare dei trend della colazione e delle nuove frontiere del breakfast in hotel.

Eventi & Fiere Redazione 2 - 28 Febbraio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Un graditissimo ritorno ad HoReCoast, l’appuntamento professionale dedicato agli operatori food e Horeca in programma all’Hotel Ariston di Capaccio Paestum (Sa) dal 16 al 18 marzo, si vivrà quest’anno con Gaetano Barbuto, consulente per breakfast e buffet con “Officina del breakfast”.

Mercoledì 16 e giovedì 17 marzo 2022, Barbuto terrà dei laboratori dedicati al mondo della prima colazione nell’area Bar & Breakfast Lab (Sala Nettuno) dell’Hotel Ariston di Paestum (Sa).

Dopo l’esperienza dell’edizione 2018 a Sorrento, Gaetano Barbuto torna dunque a HoReCoast con il suo percorso formativo, teorico e pratico, rivolto agli addetti del settore alberghiero e Horeca e a tutti coloro che vogliono diventare esperti del primo e più importante pasto della giornata: la colazione.

In particolare, parlerà di “Breakfast experience. I trend per una colazione d’autore” e di “Brunch: nuove frontiere in hotel” presentando, in sessioni pratiche e teoriche, le tendenze post emergenza sanitaria più diffuse e maggiormente in voga negli alberghi, per rispondere in maniera efficace e adeguata alle rinnovate abitudini dei turisti. Momenti, questi, durante i quali i visitatori attesi potranno imparare, passo dopo passo, segreti, tecniche e ricette per offrire un’esperienza straordinaria.

Gli altri workshop dedicati al mondo breakfast

Coordinata da Gaetano Barbuto, l’arena del mondo prima colazione di HoReCoast (Sala Nettuno dell’Hotel Ariston di Paestum) sarà impreziosita da altri importanti speech su tecniche, prodotti e attrezzature legate al breakfast. In questa prospettiva s’inseriscono la VI edizione dell’“A.M.I.R.A. Flambè Tour”, con l’Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi che sarà ospite in HoReCoast dalle ore 14 alle ore 18 del 16 marzo; il workshop “Social breakfast” (ore 11.15 – 12.00 del 17 marzo), a cura di Christian D’Emilio di Radio Bakery, che poi alle ore 14.30 sempre del 17 marzo presenterà tre casi studio a testimonianza dell’“Importanza delle persone nella breakfast experience”. Di “Innovazione e importanza del caffè nel breakfast in Hotel” parlerà invece Enrico Gentilini dell’azienda Caffe Pascucci (ore 15.45 – 16.30), mentre a chiudere la “due giorni” sarà ancora una volta Gaetano Barbuto con il suo “Artigiano del breakfast”.

La partecipazione come visitatore a HoReCoast è gratuita. Registrati su www.horecoast.it.

Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa HoReCoast,
tel. 089.3122124-125 (MTN Company)
www.horecoast.it
[email protected]


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍