Giuseppe Aloisio vince il primo Campionato Mondiale di Originale Pinsa Romana

Al via la terza edizione di Panettone Maximo

Annunciato il vincitore dell’Ernesto Illy International Coffee Award 2021

Gelato Festival World Masters: il miglior gelato del mondo è ungherese

Host 2021: Techfood pronta al lancio di due nuovi prodotti

Techfood presenta a Host la nuova macchina per la caffetteria istantanea Ginny 4.0 e la speciale lancia a vapore Steamì


Techfood non poteva mancare all’appello delle aziende presenti ad Host: ai suoi stand saranno presentate per la prima volta la nuova macchina per la caffetteria istantanea, Ginny 4.0, e la speciale lancia a vapore Steamì.

«Siamo felici di poter partecipare a una delle manifestazioni più importanti del nostro settore a livello internazionale – ha detto il responsabile marketing e comunicazione di Techfood, Gabriele Iori –. Siamo anche ottimisti, perché finalmente dopo un anno di mancato contatto con potenziali clienti e collaboratori abbiamo l’occasione di incontrarci e lo faremo con due grandi novità. Il Covid non ci ha fermato, anzi ci ha permesso di studiare attentamente il mercato, facendo bene ‘i compiti’ a casa per così dire. HostMilano 2021 sarà l’occasione perfetta per proporre due soluzioni molto interessanti per il canale bar».

Steamì e Ginny 4.0, la rivoluzione della cucina a vapore e della caffetteria istantanea

Far convivere velocità e qualità? È dalle giuste intuizioni che nascono gli strumenti più efficaci. Questa è l’idea che sta alla base di entrambi i nuovi prodotti Techfood: far sì che la semplicità di lavorazione non diventi un lusso, andando incontro ai reali bisogni di chi lavora nel settore dei bar.

Partiamo da Steamì, la lancia a vapore in grado di regolare alla perfezione la cottura dei piatti, dando la possibilità anche alle piccole attività di fare uno stoccaggio dei propri prodotti. La lancia a vapore Steamì infatti, che nelle fattezze ricorda la stessa delle macchine per il caffè, riesce a preparare in una manciata di secondi pietanze proteiche e disidratate – vedi zuppe, risotti, uova strapazzate, pasta e tanto altro.
Anche il piccolo bar potrà organizzarsi pur avendo un magazzino limitato, e senza bisogno di una canna fumaria. Benvenute nuove varietà sul menù, ma soprattutto addio sprechi. Una battaglia, quella contro gli sprechi alimentari, per cui Techfood si batte da tempo e da cui sono nate preziose partnership, come quella con Too Good To Go.

L’idea che ha portato alla macchina da caffetteria Ginny 4.0 una soluzione tra l’altro da accesso al credito d’imposta del 50%. La nuova macchina Techfood è perfetta per tutti i tipi di prodotti solubili, in tazza piccola e grande. Soprattutto, è smart. Il gestore del bar può infatti collegarsi direttamente tramite app e gestire la quantità di erogazione del prodotto, o piuttosto creare ricette personalizzate in base ai gusti dei suoi clienti. Non ultimo, l’applicazione permette di inviare in modo semplice e veloce le notifiche di assistenza.

Techfood, da 30 anni garanzia di ingegno e qualità

La Techfood® by Sogabe S.r.l, con sede a Castelnovo di Sotto (Reggio Emilia) è nata nel 1992, dalla tenacia e la dedizione della famiglia Iori-Castagnetti. La vocazione che tutt’ora ispira l’attività di Techfood, è quella di trovare soluzioni per tutte le attività di ristorazione che non prevedono l’uso di una cucina attrezzata, un settore che quindi spazia dall’horeca alle strutture che propongono fast food. L’azienda compirà nel 2022 il suo trentesimo anno: una storia decennale che ha visto affiancarsi alla produzione di macchinari innovativi il servizio ‘chiavi in mano’, per chi vuole aprire un’attività da zero, oltre alla ‘Techfood Academy’ per chi invece desidera una consulenza o un percorso formativo in ambito horeca. La conduzione familiare Techfood unisce il pragmatismo emiliano all’attenta analisi delle tendenze sul mercato, riuscendo a giocare d’anticipo sulle nuove esigenze e studiando soluzioni sempre nuove per soddisfarle.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍