Panettone Maximo: trionfano ex aequo Bonfitt – Cattive Compagnie e Pasticceria Barberini

The Court entra nei World’s 50 Best Bar

Mostra Internazionale del Gelato: coppa d’oro alla gelateria milanese “Prossima Fermata”

Annunciate le migliori pasticcerie d’Italia

Host 2021: tutte le novità dei brand Bormioli Luigi Glassmaker

Bormioli Luigi Glassmaker sarà presente a Host con le novità dedicate ai professionisti a marchio Luigi Bormioli e Bormioli Rocco


Bormioli Luigi Glassmaker sarà presente a Host con l’offerta dedicata ai professionisti della ristorazione a marchio Luigi Bormioli e Bormioli Rocco.

L’entusiasmo per la ripartenza, con questa prima fiera dopo un lungo periodo di assenza, è l’espressione del lavoro compiuto da un’azienda dinamica, orientata al futuro, che ha continuato a innovare, fiduciosa nella ripresa dei mercati.

Autentico portavoce del Made in Italy, Bormioli Luigi Glassmaker rappresenta una delle realtà vetrarie di maggior rilievo nel panorama internazionale. L’Azienda vanta una serie di prestigiosi brands. L’offerta spazia dai prodotti dedicati alla ristorazione professionale, come i calici dedicati alla degustazione del vino e le collezioni di articoli dedicati a professionisti Mixology a marchio Luigi Bormioli, alle collezioni di calici, Barware, Tavola e Conservazione a marchio Bormioli Rocco.

Un’identità legata a una cultura antica di secoli, insieme a uno sguardo costantemente rivolto al futuro, che fa di Bormioli Luigi Glassmaker una realtà unica al mondo.

Il patrimonio di capacità produttive e di eccellenze tecnologiche che caratterizza i marchi del Gruppo si muove lungo tre valori fondanti:

Eccellenza: Si esprime nella qualità del vetro e nella sua trasparenza, nella sua formatura, nella decorazione, nell’integrazione di tecnologie complesse e nell’alto livello di esecuzione.

Innovazione: Soluzioni estetiche e funzionali anticipano le esigenze del mercato. Una gestione ottimale della supply chain e un’attenta pianificazione della domanda e delle produzioni sono gli asset che permettono al Gruppo di essere sempre in anticipo sui tempi.

Sostenibilità: La sostenibilità si concretizza nell’attenzione all’impatto ambientale, nella scelta dei macchinari, nell’uso crescente di PCR (vetro riciclato post consumo), e nello sviluppo di lavorazioni e prodotti ecosostenibili nonché alla fusione totalmente elettrica per l’ottenimento di un vetro eco-friendly.

L’Azienda ha arricchito la sua ampia offerta con nuove collezioni, alcune presentate anche nel corso del 2021 ma che saranno finalmente visibili e accessibili a tutti per la prima volta in fiera.

Con il brand Luigi Bormioli saranno presentate:

• La collezione Speakeasies Swing, che riporta indietro agli Anni Ruggenti, nasce per offrire differenziate soluzioni alle richieste sempre più esigenti del bere miscelato; una proposta raffinata di calici e bicchieri per valorizzare i cocktail fino ai grandi classici della tradizione internazionale.

• Un distillato gran riserva servito con ghiaccio o un cocktail creativo, meritano di essere serviti in bicchieri importanti come i nuovi bicchieri Classic Club e Cocktail Club della ormai famosa collezione Mixology. Brillanti, raffinati ed eleganti, sono la giusta scelta per i cocktails più sofisticati. Le forme semplici abbinate alla lucentezza del vetro sonoro superiore soffiato SON.hyx, enfatizzata nella versione ottica, raccoglie in questi quattro bicchieri tutta la sapienza e la tecnologia della produzione di bicchieri a fondo pesante.

• La collezione I Meravigliosi, lanciata nel 2019 (che ha vinto l’Awards of excellence di Tableware International 2020), si arricchisce di un nuovo calice flûte di dimensioni e capacità più contenute rispetto all’esistente. Un articolo che completa una della più ampie e innovative collezioni dedicate al vino e caratterizzata da bordi ultra sottili, una curvatura della coppa studiata ad hoc per ottimizzare il flusso del vino e uno stelo sottilissimo e rinforzato al titanio.

Tutti i calici e bicchieri Luigi Bormioli sono realizzati in vetro sonoro superiore soffiato lead-free SON.hyx con gli steli dei calici rinforzati al Titanio.

Con il brand Bormioli Rocco presentiamo diverse collezioni concettuali:

• Dedicato a quei locali che vogliono offrire un accurato servizio di Cocktails takeaway & delivery, nasce il concetto Delivery Jars. Vasi che diventano contenitori preziosi per cocktails e drinks, dessert, amuse-bouche e per ogni altra prelibatezza che barman e chef potranno inventare.
Un apposito spazio permette di applicare un’etichetta per la personalizzazione del vaso, fondamentale per identificare nomi e ricette. Disponibili nei formati da 30 e 70 cl.

Oxford Bar, una collezione di bicchieri che nella sua estrema essenzialità ripropone in chiave contemporanea le geometrie simmetriche e compatte tipiche del design degli anni ’20 e dell’Art Déco. Realizzati in vetro temperato e perfettamente impilabili diventano perfetti strumenti di lavoro estremamente funzionali ed esteticamente impeccabili. Disponibili in quattro formati.

• Nuovi formati e colori per la collezione America ’20 s che propone calici e bicchieri ispirati allo stile e alle atmosfere glamour dei locali americani degli anni del proibizionismo. Una ricca collezione composta da più di venti referenze dedicata ai professionisti più esigenti.

• Delicate decorazioni per i calici della collezione Bartender Novecento; i modelli Cocktail, Martini, Fizz e Nick&Nora, sono stati rivisitati con i raffinati decori in stile Liberty e Art Déco. Questi calicini sposano la tendenza dei cocktails più contenuti ma sempre attentamente ricercati.

Grangusto Alta Cucina Italiana è l’estensione della collezione Grangusto, con tre nuovi piatti versatili e dal design decisamente contemporaneo. Questi formati sono estremamente eleganti grazie alla loro linea rigorosa e offrono una superficie importante che risponde alle nuove esigenze di presentazione e impiattamento della cucina internazionale. Il bordo rialzato consente inoltre di contenere il cibo. Disponibili nei diametri 21, 27 e 32 cm.

Con il brand Frigoverre un’innovativa collezione:

Frigoverre Future, solo vetro per il nostro pianeta! Una gamma di contenitori per prenderci cura del nostro presente e salvare il futuro, riducendo gli sprechi e conservando meglio. La collezione è realizzata TUTTA in VETRO TEMPERATO, sia il contenitore sia il tappo. Questa innovazione si traduce in prodotto ancora più sostenibile perché caratterizzato da:
– massima durabilità: il tappo in vetro allunga incredibilmente la vita del prodotto rispetto ad un tappo in plastica che, nel tempo, può macchiarsi, deformarsi e assorbire odori. Il vetro temperato è, inoltre, molto più resistente del vetro normale. Una qualità confermata dalla garanzia di 10 anni;
è concepita per aumentare la riciclabilità: la guarnizione in silicone si smonta con estrema facilità garantendo il corretto smaltimento di tutti i componenti;
massima igienicità, grazie alla garanzia del “tutto vetro” permette di conservare meglio riducendo così gli sprechi.
Frigoverre Future è una gamma completa ideale per ogni utilizzo: dalla conservazione in frigo/freezer, al riscaldamento in micro-onde e in forno, fino al servizio in tavola.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍