Hotel Clean: il workshop dedicato al comfort e alla sicurezza in hotel

24 Maggio 2019 - 03:44
Hotel Clean: il workshop dedicato al comfort e alla sicurezza in hotel
Il 29 maggio dalle 14.00 alle 18.00 a FICO Eataly World a Bologna arriva Hotel Clean, un pomeriggio sulla pulizia, la prevenzione e la qualità degli ambienti pensato per il mondo dell'hotellerie e organizzato da Teamwork.

L'importanza della pulizia per le strutture ricettive

L'essenza dell'ospitalità spesso coincide con pulizia impeccabile e alti livelli di sicurezza, che non possono ammettere mezze misure per il benessere degli ospiti. Non c’è soddisfazione dei clienti e neanche buona salute degli hotel, se gli ambienti non raggiungono elevati standard di comfort e sicurezza. La pulizia, intesa nella sua accezione più ampia di igiene, sicurezza, manutenzione e prevenzione dei rischi, è attesa e pretesa in tutti gli alberghi, di tutte le categorie. Ed è sempre più elemento di soddisfazione degli ospiti: se si hanno poche stelle nella categoria pulizia, le stesse recensioni, insieme a post sui social network, creano un passaparola negativo che spesso va a minare, se non a distruggere la brand reputation della struttura.

Come si fa quindi a garantire degli alti standard di pulizia, comfort e sicurezza?

Con procedure chiare, attrezzature corrette, ottima manutenzione e un personale formato adeguatamente per assicurare un cleaning molto vicino alla perfezione. Hotel Clean si rivolge quindi sia a titolari, gestori, personale di hotel sia a imprese, che devono essere pronte a cogliere questa importante sfida.

Il programma width=

Il programma del workshop si articola in due intense sessioni in cui si affronterà ogni aspetto tecnico ma anche di immagine e ritorno economico, legato al cleaning alberghiero. Si parlerà di pulizia, di sistemi di igienizzazione, di prevenzione e di sicurezza, con l’aiuto di specialisti ed esperti del settore, consulenti e tantissime aziende. Non mancheranno infatti momenti di networking, come la pausa caffè per incontrarsi e scambiarsi saluti,  informazioni e know how.

Gli speaker

Francesco Colombo Amministratore Delegato di Ekonore, Carles Rodes Regional Marketing Manager di Ecolab, Alberto Benites Corporate Account Manager Italy, Institutional Division di Ecolab, Armando Dazza Marketing Associate, Institutional Europe South di Ecolab, Davide Bernasconi Co-Founder & Project Manager di Hoxell, Giovanni Borriello Presidente di HPoint, Luca Cossu Coordinatore Tecnico di PerPulire, Maurizio Manzoni Amministratore Unico di Activa, Vincenzo Magni Responsabile divisione HO.RE.CA. & FACILITIES di Allegrini, Mauro Santinato Presidente di Teamwork e Cecilia Cianfanelli consulente di Teamwork.   Tra i partner è possibile incontrare nomi del cleaning professionale, Ica System, We Italia, PerPulire, CleanApp, La Bio Disinfestazione, aziende come Ecolab, Allegrini, Sysdat Turismo, Simmons, Pedersoli, HPoint, Fas Italia, Activa, Hoxell, Compreur e media partner Guest e GSA.  

La partecipazione è gratuita, i posti sono limitati: Per prenotare clicca qui

Quando: 29 maggio 2019 – dalle ore 14.00 alle ore 18.00 Dove: FICO Eataly World - Bologna Info: info@hotelclean.it  
Compila il mio modulo online.