Hotel Milano Scala, il primo hotel zero emissioni in centro città

Hotel Milano Scala rinnova il suo impegno per raggiungere più alti livelli di sostenibilità, ottimizzando i consumi e riducendo gli sprechi.

28 Sett 2022 - 13:46
Hotel Milano Scala, il primo hotel zero emissioni in centro città
L’Hotel Milano Scala, primo hotel zero emissioni a Milano, rinnova il suo impegno nella riduzione dell’impatto ambientale della sua attività. Infatti sono stati recentemente adottati una serie di accorgimenti volti ad ottimizzare i consumi e a ridurre gli sprechi per garantire ai propri ospiti il massimo del comfort e la certezza di un soggiorno sostenibile. Diverse le novità ecosostenibili introdotte dall’Hotel: il sistema di depuratori dell’acqua Culligan, il quale permette di riutilizzare bottiglie in vetro e di abbandonare definitivamente l’acqua confezionata nell’ottica di un consistente risparmio energetico per il riciclo del materiale e l’adozione di depuratori d’aria indoor Philips, utili negli spazi chiusi per la rimozione fino al 99% di virus e aerosol, allergeni e agenti inquinanti presenti nell’aria.  width= La vocazione dell’Hotel Milano Scala all’eco-sostenibilità si esprime in ulteriori piccoli ma fondamentali accorgimenti. La completa sostituzione della plastica con carta riciclata e riciclabile, utilizzata per biglietti da visita, materiali informativi e directory, e l’eliminazione di penne in plastica, sostituite da biro in carta riciclata e fibra di mais 100%. Nelle camere, a disposizione degli ospiti sono stati adottati principalmente prodotti BIO, come succhi di frutta e tè per il minibar ed eliminate le bottiglie in plastica e vetro, introducendo acqua in brick il cui riciclo richiede un minore dispendio di energia; nelle sale meeting sono stati introdotti i nuovi sottomano, realizzati con materiale ecosostenibile; presso il Bistrot Milano Scala è stata adottata la fibra di cellulosa per i porta menù che consente un abbandono definitivo della vecchia pelle ed ecopelle.
 width=
Bistrot Milano Scala
L’Hotel Milano Scala si riconferma un’eccellenza in materia di sostenibilità ambientale. Si tratta infatti di uno dei pochissimi hotel in Italia a servirsi di un sistema di climatizzazione, trattamento dell’aria e produzione d’acqua calda a recupero di calore, realizzato grazie alla tecnologia Mitsubishi Electric, completamente alimentato ad energia elettrica fornita da provider che utilizzano esclusivamente fonti pulite e rinnovabili. L’applicazione di queste tecnologie ad elevate prestazioni ambientali consente, infatti, un risparmio energetico annuo del 45% e una riduzione di emissioni di CO2 pari a 417,5 tonnellate. Un’attenzione al cliente consolidata anche nella ristorazione che, oltre alle innovazioni in materia di sostenibilità, offre al cliente prodotti biologici e a km zero provenienti dall’orto sul tetto e da una serie di aziende agricole delle zone limitrofe a Milano.

Hotel Milano Scala

Situato in via dell’Orso, nel cuore di Brera–quartiere dell’arte e della cultura per eccellenza–l’Hotel Milano Scala si ispira nel nome, nel concept e negli arredi alla tradizione operistica e teatrale che hanno reso Milano famosa nel mondo. L’Hotel si distingue per essere il primo hotel in città a “emissioni zero”, poiché tutta l’energia viene prodotta senza rilasciare CO2 nell’aria. Dal 2019 anche l’inquinamento indoor è stato ridotto dell’80% grazie ad un nuovo sistema di filtrazione, capace di rendere ottima la qualità dell’aria indoor. L'Hotel Milano Scala è sensibile all'ambiente e utilizza solo carta riciclata. Con sede in un palazzo storico dell’Ottocento, l’Hotel Milano Scala dispone di 62 camere, tra cui 10 Suite e Junior Suite, ristorante, lounge bar, rooftop con vista sullo skyline di Milano, tre sale riunioni, garage riservato.

Bistrot Milano Scala

Situato al piano terra dell’hotel Bistrot Milano Scala, aperto sia per gli ospiti che per i clienti esterni, è il luogo ideale dove godere una pausa pranzo tranquilla e informale nel cuore di Brera. Per esaltare la filosofia green&glocal, il Bistrot dialogherà in maniera costante con “l’orto sul tetto” garantendo prodotti freschi e a km0 così come con una serie di aziende agricole delle zone limitrofe a Milano, raccontando, attraverso le pietanze presentate, la storia gourmet di Milano e della Lombardia. Il Bistrot sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.30 (per prenotazioni chiamare il numero: 02870961).
Compila il mio modulo online.