I dolci di Carnevale di Casa Manfredi a Roma
Giorgia Proia, la pastry-chef di Casa Manfredi, realizza i tipici dolci del periodo di Carnevale. La parola d'ordine in questo caso è 'tradizione': frappe e castagnole nelle loro ricette 'classiche'
Giorgia Proia, la pastry-chef di casa Manfredi, la pasticceria e caffetteria di viale Aventino (Roma) – in questi giorni realizza i tipici dolci del periodo di Carnevale. La parola d’ordine in questo caso è ‘tradizione’: frappe e castagnole nelle loro ricette ‘classiche’, fritte alla perfezione, senza farciture, con la caratteristica spolverata di zucchero sopra. Tra le migliori di Roma.
La ricetta è antichissima, tramandata di generazione in generazione: dagli avi di Daniele Antonelli (dolce metà di Giorgia e frontman del locale) fino ad arrivare oggi nelle mani di Giorgia, che la custodisce e rispetta con cura.
CASA MANFREDI. Pasticceria e Caffetteria di Viale Aventino. Qui il vero must sono i croissant della pastry-chef Giorgia Proia (anche con farciture salate), le torte, le monoporzioni e durante le Feste i grandi lievitati, tra i migliori di Roma. Colazione, merenda e aperitivo con linea di pasticceria dolce e salata. Grande attenzione per il caffè, con miscele pregiate Lavazza in esclusiva su Roma.
Redazione 5
Altri articoli:
Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.