A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

I LOVE YOU (and chocolate), la nuova collezione di Guido Gobino per San Valentino

La nuova collezione di San Valentino I LOVE YOU (and chocolate) di Guido Gobino,: per il giorno più romantico dell’anno, sei nuove ricette speciali per i cuoricini di cioccolato

Cioccolato e Praline Redazione 5 - 28 Gennaio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Un tributo all’Amore, in qualsiasi forma e colore si manifesti. Questo è il fil rouge che caratterizza la nuova collezione di San Valentino I LOVE YOU (and chocolate) di Guido Gobino, che per il giorno più romantico dell’anno ha voluto creare sei nuove ricette speciali per i cuoricini di cioccolato: cioccolato bianco con pasta di pistacchio di Sicilia, bianco aromatizzato al frutto della passione, latte finissimo al 35% di cacao aromatici, bianco aromatizzato al lampone, fondente Extra Bitter Blend 63% e pralinato al caramello con granella di croccante di nocciola. Il packaging della collezione, attraverso i suoi colori, rievoca il concetto di inclusività: ogni cuoricino, un gusto; ogni coppia, assolutamente unica.

Un nuovo concept alla base della collezione San Valentino 2022 che rappresenta la diversità e l’unicità di ogni persona, la totale libertà di scegliere chi essere e come vivere. – afferma Guido GobinoLa società evolve, muta; la cultura, la lingua si adeguano e si plasmano con apertura verso le sfumature e l’unicità di tutte le persone, ognuna con la propria storia, ognuna con la propria identità.”

Una rinnovata forma per i cuori di cioccolato finemente decorati a mano che si presentano in quattro varianti: cioccolato fondente con il 63% di cacao aromatici del Sud America, fondente e lampone, fondente e frutto della passione e latte e fondente. Al loro interno, i cuori riservano anche una piccola sorpresa di preziosi dragée a base di uvetta candita, mirtillo e chicchi di caffè Lelli ricoperti di cioccolato.

Infine, un’elegante scatola di pralineria con coloratissimi cuoricini al cioccolato declinati nelle sei nuove ricette inedite e due cialdine in limited edition: un guscio di cioccolato al latte con un morbido ripieno al pistacchio e una cialdina fondente dal sorprendente ripieno alla fragola.

Qui di seguito le proposte artigianali di Guido Gobino:

SCATOLA XXS CUORICINI ASSORTITI

Una preziosa scatolina, con coloratissimi cuoricini al cioccolato declinati in sei nuove ricette inedite: PISTACCHIO: con pasta di pistacchio di Sicilia, a base di cioccolato bianco, esaltato da un pizzico di sale. FRUTTO DELLA PASSIONE: una base di cioccolato bianco aromatizzata al frutto della passione. LAMPONE: una base di cioccolato bianco aromatizzata al lampone.    LATTE 35%: cioccolato al Latte Finissimo al 35% di cacao aromatici. FONDENTE: Extra Bitter Blend 63%. PRALINATO al CARAMELLO: cioccolato bianco al caramello, arricchito con granella di croccante di nocciola.

Peso 70 gr

CUORE FONDENTE E FRUTTO DELLA PASSIONE DECORATO

Un cuore decorato a mano composto da due metà di cioccolato: Extra Bitter 63% e Frutto della Passione. Questa versione rappresenta un’ardita combinazione che offre in degustazione una fresca acidità del frutto della passione, ben bilanciata dalle note di cacao del cioccolato. Un rinnovato formato di cuore, con all’interno una sorpresa di preziosi dragée a base di uvetta candita, mirtillo e chicchi di caffè ricoperti di cioccolato.

CUORE FONDENTE E LAMPONE DECORATO

Un cuore decorato a mano composto da due metà di cioccolato: Extra Bitter 63% e Lampone. Un classico degli abbinamenti, in cui l’acidità del lampone esalta le note fruttate del cioccolato per un gusto davvero sorprendente. Un rinnovato formato di cuore, con all’interno una sorpresa di preziosi dragée a base di uvetta candita, mirtillo e chicchi di caffè ricoperti di cioccolato.

CUORE LATTE E FONDENTE DECORATO

Un cuore decorato a mano composto da due metà di cioccolato: Extra Bitter 63% e Cioccolato al Latte 35%. La versione Latte e Fondente offre due ricette complementari, classiche e contrapposte, per incontrare tutti i gusti. Un rinnovato formato di cuore, con all’interno una sorpresa di preziosi dragée a base di uvetta candita, mirtillo e chicchi di caffè ricoperti di cioccolato.

CUORE FONDENTE DECORATO

Un cuore decorato a mano di cioccolato Extra Bitter Blend 63%. La versione Extra Bitter per i veri amanti del cioccolato, con 63% di cacao aromatici del Sud America. Un rinnovato formato di cuore, con all’interno una sorpresa di preziosi dragée a base di uvetta candita, mirtillo e chicchi di caffè ricoperti di cioccolato.

Peso 100 gr

PRALINERIA ASSORTITA

Un’elegante scatola di pralineria assortita, arricchita dalle nuove ricette di cuoricini in sei varianti inedite: PISTACCHIO: con pasta di pistacchio di Sicilia, a base di cioccolato bianco, esaltato da un pizzico di sale.         FRUTTO DELLA PASSIONE: una base di cioccolato bianco aromatizzata al frutto della passione.                   LAMPONE: una base di cioccolato bianco aromatizzata al lampone.   LATTE 35%: cioccolato al Latte Finissimo al 35% di cacao aromatici.     FONDENTE: Extra Bitter Blend 63%. PRALINATO al CARAMELLO: cioccolato bianco al caramello, arricchito con granella di croccante di nocciola.

Peso 350 gr


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍