Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

I meal kit di HelloFresh arrivano sul mercato italiano

Arriva in Italia HelloFresh, l’innovativo servizio che permette di pianificare online e ricevere a casa un menù settimanale di cene varie e bilanciate

Innovazione Notizie Prodotti Redazione - 19 Ottobre 2021

HelloFresh è l’innovativo servizio che permette di pianificare online un menù settimanale di cene varie e bilanciate. HelloFresh consegna direttamente a casa una box contenente le ricette selezionate e gli ingredienti necessari, freschi e di stagione, già pre-porzionati, pronti per cucinare agilmente i piatti scelti con la guida di semplici schede.

Già leader affermato a livello mondiale, con 7,7 milioni di clienti attivi nel secondo trimestre del 2021, HelloFresh propone anche agli Italiani un’esperienza di cucina nuova, intelligente e digitalizzata. Il servizio rende alla portata di tutti cucinare piatti deliziosi e sempre diversi, ottimizzando il tempo, evitando gli sprechi e favorendo un consumo responsabile.

COME FUNZIONA

Attraverso il sito o l’app di HelloFresh (disponibile in versione iOS o Android su www.hellofresh.it/app/), gli utenti possono creare il proprio account e attivare il servizio. È possibile lasciarsi ispirare da 4 tipologie di menù disponibili: Famiglia, Carne & Pesce, Vegetariano e Conta-Calorie, per un’alimentazione bilanciata, mai banale e adatta alle esigenze di tutti.
Ogni menù propone un’ampia gamma di ricette che variano settimanalmente in base alla stagionalità, con un prezzo a partire da 4,45 euro per singola porzione.
Basta poi selezionare le ricette preferite e creare il menù settimanale personalizzato, programmare giorno e ora della consegna, secondo le proprie necessità, e ricevere la box con tutto l’occorrente per cucinare piatti gustosi.
HelloFresh aiuta a pianificare in modo smart cene deliziose grazie alla possibilità di gestire gli ordini e la consegna delle box con anticipo e flessibilità, ad esempio mettendo in “pausa” il servizio, aggiungendo porzioni extra o cambiando la data di consegna.
Ogni box di HelloFresh include anche schede di preparazione illustrate per ricette da realizzare in 6 semplici step, da seguire passo dopo passo, in un tempo di medio di 30-40 minuti, trasformando proprio tutti in cuochi provetti.

VARIETÀ DI RICETTE, TUTTE FACILI E VELOCI

Con HelloFresh ci si può sbizzarrire a mixare le ricette nella composizione della propria box settimanale. I piatti spaziano da rivisitazioni stuzzicanti di classici italiani e ricette regionali a proposte di ispirazione internazionale, dando la possibilità ai clienti di espandere il repertorio culinario e scoprire nuovi sapori.
Sviluppate dal team culinario italiano di HelloFresh, le ricette sono ideate per chi vive una vita molto impegnata e ha bisogno di organizzare al meglio il tempo in cucina, oppure per chi pensa di non riuscire a dedicare molto tempo ai fornelli. L’obiettivo è rendere
l’esperienza in cucina più veloce e divertente per permettere agli utenti di trascorrere maggiore tempo di qualità con la famiglia o gli amici attraverso la condivisione del cibo.

INGREDIENTI DI QUALITÀ E ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

La qualità, insieme alla massima attenzione verso la freschezza, la stagionalità e provenienza degli ingredienti sono alla base dell’offerta di HelloFresh, che seleziona con cura tutti i suoi fornitori e predilige produttori italiani locali.
Per ridurre al minimo qualsiasi spreco, tutte le materie prime sono pre-porzionate nelle giuste quantità e confezionate dal produttore, oltre ad essere approvvigionate solo in base alle richieste degli utenti.
Nell’impegno costante di garantire un consumo responsabile e consapevole HelloFresh promuove pratiche sostenibili, a partire dall’uso delle confezioni delle box fino all’ottimizzazione dell’imballaggio di consegna, quasi esclusivamente di materiale riciclabile e impiegato solo nella quantità indispensabile per garantire la freschezza e la sicurezza degli ingredienti.

La consegna a domicilio in Italia è già attiva in Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Valle D’Aosta, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio e sono incluse nelle aree di consegna anche le province di Teramo, Caserta e Napoli.

HELLOFRESH: LEADER MONDIALE NEL SETTORE MEAL KIT

Fondata a Berlino nel novembre 2011 e quotata alla Borsa di Francoforte dal novembre 2017, HelloFresh ha profondamente trasformato il modo in cui le persone mangiano, rendendo pienamente accessibile, in termini di costo e di praticità, il consumo di piatti sani, di qualità e al contempo sostenibili.

Lo sbarco di HelloFresh in Italia si inserisce nell’importante percorso di crescita internazionale. Finora HelloFresh è attiva in 15 paesi in tre continenti: dall’Europa agli Stati Uniti, dal Canada alla Nuova Zelanda. In Italia, HelloFresh mira a costruire ed espandere ulteriormente il mercato italiano dei meal kit. L’azienda sta investendo nella sua presenza nel paese creando una catena di approvigionamento locale e rifornendosi di ingredienti da fornitori italiani.

Le operazioni italiane saranno coordinate da un ufficio appena aperto nella città di Milano nel quale, insieme al nuovo centro logistico a Tavazzano con Villavesco, HelloFresh sta creando 80 posti di lavoro. Le operazioni italiane saranno guidate da Marine Faurie come CMO e Stefano Cracco come COO.

“Le abitudini di consumo delle persone stanno cambiando profondamente sia in Italia che nel mondo. Siamo entusiasti di offrire agli italiani un’alternativa più comoda e sostenibile alla spesa al supermercato”, commenta Stefano Cracco, Chief Operating Officer HelloFresh Italia. “Con HelloFresh vogliamo rivoluzionare il modo di mangiare e cucinare delle persone, innovando radicalmente il sistema alimentare tradizionale, grazie al nostro modello di business sostenibile e alla nostra innovativa filiera che collega il produttore direttamente al cliente. Siamo molto orgogliosi di introdurre HelloFresh in Italia, un paese con una forte tradizione culinaria, già particolarmente attento e sensibile al cibo buono e di qualità. HelloFresh mira ad aggiungere più modernità, convenienza e ispirazione alla cucina casalinga affinché le persone possano godere regolarmente del piacere di cucinare a casa.”

In qualità di azienda internazionale, HelloFresh vanta una vasta esperienza nel comprendere il gusto e le esigenze dei clienti locali e nel costruire e gestire catene di approvvigionamento locali. Attraverso l’utilizzo dei dati e della tecnologia, HelloFresh è in grado di migliorare continuamente la sua eccellenza operativa e di offrire nuove funzionalità ai propri clienti. Combinando un know-how globale con una potente esperienza locale, HelloFresh porta una proposta di valore unico al mercato italiano.

La leadership globale di HelloFresh è testimoniata anche dai numeri: nel 2020 l’azienda ha consegnato più di 600 milioni di kit, raggiungendo oltre 3,7 miliardi di euro di fatturato (+111% rispetto al 2019). Nel secondo quandrimestre del 2021 HelloFresh ha contato 7,7 milioni di clienti attivi.

Ad oggi, HelloFresh offre una gamma di più di 10.000 ricette diverse e impiega più di 16.000 persone.

HelloFresh SE è un gruppo globale di soluzioni alimentari e l’azienda leader al mondo nel settore dei meal-kit. Il gruppo HelloFresh è composto da sei marchi che forniscono ai clienti cibo di alta qualità e ricette per diverse occasioni. L’azienda è stata fondata a Berlino nel novembre 2011 e opera negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, nei Paesi Bassi, in Belgio, Lussemburgo, Australia, Austria, Svizzera, Canada, Nuova Zelanda, Svezia, Francia, Danimarca e Norvegia. Nel secondo trimestre del 2021 HelloFresh ha consegnato 254 milioni di pasti e ha raggiunto 7,7 milioni di clienti attivi. HelloFresh si è quotata alla Borsa di Francoforte nel novembre 2017 ed è stata scambiata sul DAX (indice azionario tedesco) dal settembre 2020. HelloFresh ha uffici a New York, Berlino, Londra, Amsterdam, Sydney, Toronto, Auckland, Parigi, Copenaghen e Milano.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍