I panettoni siciliani di Fiasconaro a Milano Golosa

12 Ottobre 2018 - 04:45
I panettoni siciliani di Fiasconaro a Milano Golosa
Il capoluogo lombardo torna a essere la capitale del food e in questi giorni di metà ottobre ospita la settima edizione di Milano Golosa, manifestazione che rende omaggio ai sapori, ai profumi e ai colori della tavola dove sarà presente anche Fiasconaro. Un appuntamento imperdibile che, ideato e promosso dal giornalista enogastronomico Davide Paolini, chiama a raccolta i produttori artigianali di nicchia dislocati lungo tutta la Penisola pronti a presentare le proprie eccellenze a un pubblico di appassionati gourmet che di anno in anno si fa sempre più allargato ed esperto. Un vero e proprio percorso che si dipana negli spazi del Palazzo del Ghiaccio (via G.B. Piranesi 14, Milano) e che accompagna i food lovers alla scoperta di sapori più genuini proposti da tanti espositori capaci di esaltare le prelibatezze alimentari del proprio territorio. Da sabato 13 a lunedì 15 ottobre, tre giorni ‘golosi’ da vivere in compagnia di circa 200 artigiani del gusto, ma anche grandi chef, osti veraci, paninari e vignaioli in un dedalo di degustazioni, dibattiti e cooking show. A Milano Golosa ce n’è davvero per tutti i gusti. Formaggi, salumi, pane e conserve. Carni, pasta e prodotti ittici. Poi tanta frutta e tanta verdura. Vini (ottimi), birra, liquori e caffè. E dolci, ovviamente. Quando si parla di dolci, il pensiero vola ai pasticceri dell’azienda siciliana Fiasconaro, famosa nel mondo per i suoi mitici panettoni che hanno saputo conquistare anche i palati più esigenti. Non poteva essere altrimenti: Fiasconaro anche quest’anno è partner ufficiale di Milano Golosa e aspetta tutti i visitatori allo stand D148 - D150. Giallo, rosso, blu. Limoni arance, mandarini. Uno stand riconoscibile fra tutti che riprende i motivi decorativi delle confezioni – firmate Dolce&Gabbana - del nuovo Panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia, presentato al pubblico per la prima volta. Un grande evento per un grande panettone: la ‘golosa’ manifestazione di patron Paolini è infatti la cornice ideale per il ‘debutto ufficiale’ dell’ultimo nato di casa Fiasconaro.

Una performance squisita con Nicola e Mario Fiasconaro

(Domenica 14 ottobre – ore 12.00 – Sala Show Cooking) Il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro e il suo giovane figlio Mario (che del padre sta seguendo le orme) sono i protagonisti della degustazione ‘Alla scoperta del bello e del buono nel Panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia’ in programma domenica 14 ottobre (ore 12.00), presso la Sala Show Cooking negli spazi di Milano Golosa. L’occasione è davvero ghiotta e da non perdere: il pubblico è invitato a partecipare e a gustare in diretta la fragranza del nuovo panettone di casa Fiasconaro, un dolce tutto da gustare e tutto da ammirare, dal gusto prorompente e dal packaging emozionante, firmato Dolce&Gabbana.

Un panettone siciliano al 100% per il Natale 2018

Ha la Sicilia nell’anima e nel cuore il nuovo Panettone agli Agrumi Fiasconaro, pensato per festeggiare il Natale 2018. Siciliani al 100% i limoni, le arance e i mandarini da cui nascono i canditi che lo caratterizzano. Siciliano doc lo zafferano, spezia rara e preziosa, che arricchisce l’impasto conferendogli straordinarie qualità organolettiche. Siciliano infine il look che lo contraddistingue, firmato Dolce&Gabbana, straordinario brand-icona dell’alta moda. Una coloratissima scatola di latta da collezionare fatta disegnare, in due versioni, dalle più celebri maestranze artistiche dell’Isola che si sono ispirate alla tradizione del carretto e ai personaggi dell’Opera dei Pupi.
L'azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei, oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.
Compila il mio modulo online.