I “Pesti Tigullio, Deliziosamente Imperfetti”, ideali per i piatti freddi estivi

I “Pesti Tigullio, Deliziosamente Imperfetti” sono ideali per la preparazione di gustosi piatti freddi estivi. Nove referenze caratterizzate da una consistenza rustica e da un incontro di sapori sorprendente

8 Apr 2022 - 10:36
I “Pesti Tigullio, Deliziosamente Imperfetti”, ideali per i piatti freddi estivi
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/04/I-Pesti-Tigullio-Deliziosamente-Imperfetti-ideali-per-i-piatti-freddi-estivi.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] L'arrivo della bella stagione favorisce la preparazione di piatti freschi e sfiziosi da  gustare a casa, in ufficio o in un picnic in compagnia. I Pesti Tigullio, Deliziosamente Imperfetti sono ottimi alleati per la preparazione di gustosi piatti freddi estivi: oltre alle varianti del Gran Pesto alla Genovese, ci sono anche i Pesti Speciali come Pomodori secchi e Pistacchi, Peperoni e Noci, Radicchio e Speck, Olive e Capperi, Ricotta Tartufo e Pepe nero, Carciofi e Noci.  Deliziose combinazioni di ingredienti per un’esperienza di gusto unica, le nove referenze sono caratterizzate da una consistenza rustica e da un incontro di sapori sorprendente. La possibilità di preparare dei piatti in anticipo o comunque in tempi rapidi rappresenta una perfetta soluzione per facilitare la gestione quotidiana di pranzi e cene in famiglia, o con gli amici, a casa o fuori casa. Una ricetta saporita da gustare con la propria famiglia per un pranzo fuori casa sono gli gnocchetti sardi conditi con il Gran Pesto alla Genovese e pomodorini; perfetti come insalata di pasta estiva perché i sapori degli ingredienti vengono maggiormente esaltati grazie alle basse temperature.  width= Un altro piatto ideale per i pranzi estivi è il cous cous con verdure, una pietanza fredda facile da preparare e con rapidi tempi di cottura. Dopo aver bagnato il cous cous con un po' di acqua calda, lasciare riposare qualche minuto e ultimare condendo con verdure tagliate a cubetti, spadellate o crude, e con l’aggiunta del Pesto Tigullio Radicchio e Speck: il profumo intenso dello speck affumicato con legno di faggio si unisce alla delicatezza del radicchio rosso facendo nascere una combinazione avvolgente. Un perfetto sostituto della pasta potrebbe essere l'insalata di farro con verdure anch'essa facile da preparare  perché composta da pochi ingredienti: farro, peperoni, cipollotto e pomodorini, il tutto condito con il Pesto  Tigullio Peperoni e Noci, dove le note pungenti e robuste dei peperoni rossi grigliati si uniscono alla  delicatezza delle fragranti noci. I Pesti Tigullio si contraddistinguono per il loro sorprendente connubio di sapori e per la loro consistenza rustica. Infatti la loro principale caratteristica consiste nella texture ricca di contrasti e dal sapore autentico,  proprio come la terra a cui si ispira l’intera varietà di questi pesti.
FORMATO: Vasetto vetro 190 gr.
STAR, dal 1948 è una delle più importanti realtà del settore alimentare in Italia. STAR appartiene al Gruppo  spagnolo GBfoods, una delle maggiori realtà alimentari a livello internazionale. Star da sempre è sinonimo di aiuto in cucina, grazie alla capacità di anticipare le nuove tendenze e di semplificare i processi culinari, innovando e guidando la crescita del mercato. Dal 1948, con l’iconico del Dado Star, l’azienda è tra i leader nel settore alimentare italiano nella maggior parte delle categorie in cui opera. Nei suoi 70 anni di storia  STAR ha introdotto nelle cucine degli italiani le passate di pomodoro (con Pummarò, la 1° passata di  pomodoro prodotta a livello industriale in Italia), il celebre GranRagù Star, il tea in filtri con Star Tea, tisane e  infusi Sognid’oro, GranPesto Tigullio, il primo brodo pronto in brick (Il Mio Brodo Star), fino ad arrivare agli  innovativi nudolini orientali Saikebon, una vera rivoluzione nello scaffale dei piatti pronti.
Compila il mio modulo online.