Ibis Green Frozen, la prima novità 2022 di Lesaffre Italia

Lesaffre Italia presenta Ibis Green Frozen, il coadiuvante clean label di nuova generazione per la surgelazione

16 Dic 2021 - 08:58
Ibis Green Frozen, la prima novità 2022 di Lesaffre Italia
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/12/Ibis-Green-Frozen-la-prima-novita-2022-di-Lesaffre-Italia.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito  madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica,  presenta la prima novità 2022: Ibis Green Frozen, il coadiuvante in  polvere, alternativa clean label all’utilizzo di emulsionanti, alleato nei  processi di surgelazione e stoccaggio a temperature negative di tutti i prodotti  non sottoposti a precottura.  width= I coadiuvanti Lesaffre sono prodotti di nuova generazione, che  supportano i panificatori in tutte le applicazioni, garantendo un’etichetta sempre più pulita, senza emulsionanti. Utilizzati con le stesse finalità dei  miglioratori, svolgono tuttavia la loro azione attraverso gli enzimi. Per  questo motivo sono considerati coadiuvanti e non devono essere  espressamente indicati in etichetta. Gli enzimi sono i maggiori protagonisti di  questa famiglia di prodotti e, in base alla loro tipologia e sinergia con altri  enzimi o ingredienti, garantiscono risultati importanti in tutte le fasi, sia  di lavorazione che di vita del prodotto, ma senza l’utilizzo di additivi e quindi  con un’etichetta più pulita. Ibis Green Frozen, in particolare, garantisce una tolleranza ideale durante  tutta la durata della surgelazione e risultati eccellenti del prodotto  finito: massimo volume e tenuta, oltre a un aspetto gradevole e invitante e una shelf life più lunga.  width= Ibis Green Frozen si incorpora alla farina prima dell’impasto (1,5% sul peso  della farina). È disponibile in sacchi da 20 kg e si conserva in luogo fresco e  asciutto (25°C max). Ibis Green Frozen fa parte della storica gamma di prodotti innovativi  Ibis, che comprende miglioratori, coadiuvanti e farine di malto, sviluppati per migliorare la struttura, la morbidezza e il gusto dei prodotti da forno durante il  processo produttivo.
Lesaffre Italia produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e  domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica  organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i  segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale.
Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia  di Parma, l’azienda impiega 146 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking  Center™, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi  ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione e al supporto tecnico; è il  luogo ideale per conoscere le esigenze del mercato e incontrare i partner per  condividere i trend emergenti nel mondo dei prodotti da forno.
Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e  composta da 47 Baking Center™, animati da oltre 200 professionisti, tra  tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Nel tempo  questa rete globale ha sviluppato una expertise unica, per rispondere alle  esigenze dei clienti, siano essi artigiani, industrie o distributori, e dar vita a  prodotti e processi, sotto il segno dell’innovazione.
La rete dei Baking Center™ rappresenta un elemento di grande forza per  Lesaffre: il confronto costante tra i colleghi dei Paesi permette di condividere  culture alimentari diverse, insight sui gusti dei consumatori, food trend emergenti. Un osservatorio straordinario sul mondo della panificazione a  livello globale.
Lesaffre Italia è partner di Alma - La Scuola Internazionale di Cucina  Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e  realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria.  L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che  rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore.  L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si  propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta  informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini  alimentari italiane.
Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo  francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla  famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda,  attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la  panificazione. Lesaffre impiega 10.700 dipendenti in oltre 50 Paesi e 69  siti produttivi e realizza un fatturato di 2,2 miliardi di euro.
Compila il mio modulo online.